Conference League, il Kilmarnock prova a resistere ma alla fine cede: il Copenhagen si impone per 2-0

La decisione dubbia di Fabio Maresca e il gol a tempo scaduto di Rasmus Falk costano cari al Kilmarnock, che col Copenhagen perde 2-0 nella gara d'andata dei play-off di Conference League

Embed from Getty Images

Nella gara d’andata dei play-off di Conference League, il Kilmarnock fa un’ottima figura contro i forti danesi del Copenhagen, tenuti sullo 0-0 fino a quindici minuti dal termine. A fare la differenza, in negativo per il Killie, sono il contestato rigore di Kevin Diks e il gol all’ultimo secondo di Rasmus Falk, che indirizzano pesantemente la contesa a favore dei pluricampioni di Danimarca.

La settimana prossima, nel match di ritorno, i ragazzi di Derek McInnes avranno bisogno di vincere con due gol di scarto per poter portare la contesa ai tempi supplementari. In caso di eliminazione, il Kilmarnock dovrebbe prematuramente abbandonare l’Europa, nonostante il buon percorso sin qui intrapreso in questa prima fase di qualificazione.

La cronaca di Copenhagen – Kilmarnock

In uno degli stadi più iconici d’Europa, il Parken di Copenhagen, il Kilmarnock di Derek McInnes va alla caccia di una vera e propria impresa: battere i campioni di Danimarca in carica per poter vedere da vicino la fase a gironi della UEFA Conference League. Come da pronostico, la gara si rivela molto complessa per il Killie, che passa lunghi tratti della gara arroccato davanti alla propria area di rigore.

In realtà, l’estremo difensore ospite Kieran O’Hara ha ben poco lavoro da fare nel corso del primo tempo. L’unico tentativo degno di nota per il Copenhagen arriva con una conclusione dalla distanza dell’ex Lazio Denis Vavro, sulla quale il numero uno del Killie mette le mani ed evita guai peggiori. Nella ripresa i padroni di casa alzano i giri del motore e si affidano in particolare agli spunti di Mohamed Elyounoussi.

L’ex esterno d’attacco del Celtic è infatti il più ispirato dei suoi e prova a mettere in difficoltà la retroguardia del Kilmarnock con un paio di accelerazioni pericolose. Su una di queste si genera l’episodio che cambia la partita. Il norvegese va a contrasto con David Watson che, colpendo sia il pallone che la caviglia avversaria, concede calcio d’angolo.

Dopo una revisione al VAR durata più di tre minuti, il direttore di gara Fabio Maresca decide di indicare il dischetto, dal quale Kevin Diks sblocca il punteggio. La doccia fredda finale, però, arriva negli ultimi secondi di recupero. Appena terminato il quinto e ultimo minuto concesso, la volée di Rasmus Falk batte ancora O’Hara e fissa il punteggio sul 2-0 per il Copenhagen. Al ritorno, per il Killie ci sarà bisogno di una vera e propria impresa.

Il tabellino della gara d’andata del play-off di Conference League

Dopo due decisioni a dir poco contestate, il Kilmarnock deve ripartire da una sconfitta con due gol di scarto. Le speranze non sono ancora svanite, ma per il Killie la Conference League sembra più lontana.

  • Copenhagen – Kilmarnock 2-0

Marcatori: al 76′ Diks (su rig.), al 96′ Falk.

Copenhagen: Trott, Gocholeishvili, Diks, Vavro, Meling (dal 39′ Pereira), Lerager, Falk, Froholdt (dal 57′ Mattsson), Achouri (dal 85′ Robert), Oskarsson, Elyounoussi. A disposizione: Sander, Runarsson, Garananga, Clem, Hojer, Chiakha. All.: Jacob Neestrup.

Kilmarnock: O’Hara, Wright (dal 66′ Deas), Mayo, Findlay, Burroughs (dal 72′ Bainbridge), Lyons, Donnelly, Watson, Kennedy (dal 72′ Armstrong), Vassell (dal 72′ Wales), Watkins (dal 87′ Cameron). A disposizione: McCrorie, Glavin, Ndaba, McKenzie, Mackay-Steven, Polworth, Anderson. All.: Derek McInnes.

Arbitro: Fabio Maresca (Italia).

Ammoniti: Vavro, Diks ed Elyounoussi per il Copenhagen; Wright, O’Hara e Bainbridge per il Kilmarnock.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA