Come vedere Championship, Carabao Cup ed FA Cup gratis in diretta streaming tv

Facciamo chiarezza sui diritti tv in Italia per la Championship, FA Cup e Carabao Cup, indicandovi come fare per seguire queste competizioni gratis in diretta streaming tv

Embed from Getty Images

La stagione 2024/2025 di calcio d’Oltremanica ha aperto ufficialmente i battenti. La scorsa settimana, infatti, ha preso il via la Scottish Premiership mentre in questo week end, con il Community Shield, che tradizionalmente da il via al calcio inglese, e la Football League il calcio che ci appassiona torna a riempire le giornate degli appassionati. Con nostro grande disappunto, tuttavia, nessuna emittente televisiva italiana ha acquistato i diritti di Championship, FA Cup e Carabao Cup.

Fino alla scorsa stagione, come noto, DAZN Italia garantiva una copertura di questi tre tornei. A partire da questa stagione, tuttavia, l’emittente streaming non sembra aver rinnovato i diritti, non essendovi traccia nella programmazione. Ciò ha contribuito ad aumentare le polemiche, anche in relazione all’aumento del costo dell’abbonamento che appare di difficile giustificazione se rapportato ai contenuti offerti.

Il nuovo accordo con Sky Sports e la sublicenza per Championship, League One, League Two e Carabao Cup

Nel Regno Unito, i diritti di trasmissione della Championship (e di tutta la EFL, quindi anche League One e League Two), sono stati acquistati da Sky Sports. Nei mesi scorsi, l’emittente tv ha siglato un accordo senza precedenti, che le consentirà di trasmettere 1000 gare a stagione (328 di Championship, 248 di League One, 248 di League Two, 15 di playoff, 93 di Carabao Cup e 127 di EFL Trophy). L’accordo ha inoltre avuto l’effetto di porre fine al sistema di streaming della Football League conosciuto come iFollow anche se i tifosi al di fuori del Regno Unito, potranno seguire le partite della propria squadra in streming sul sito ufficiale, sempre che la relativa partita non sia stata selezionata dalle emittenti televisive locali.

Sky Sports, lo scorso maggio, ha però ceduto in sublicenza parte dei diritti di trasmissione ad iTV. Ciò significa che la piattaforma streaming potrà trasmettere in chiaro alcuni match selezionati di Championship e Carabao Cup, a partire però da gennaio 2025. Nello specifico per la Carabao Cup saranno visibili oltre ad alcune gare dei primi quattro turni anche due quarti di finale, una semifinale e la finale. Sky Sports, poi, continuerà a pubblicare gratuitamente sul proprio sito tutti gli highlights di Championship, League One e League Two.

FA Cup: TNT Sports e la sublicenza a BBC Sport

A partire dalla stagione 2025/2026, TNT Sports trasmetterà in esclusiva per quattro anni il trofeo più antico al mondo: la FA Cup. L’accordo senza precedenti garantirà un introito di 260 milioni di sterline. Attualmente la FA Cup è trasmessa gratuitamente sulla BBC e attraverso l’accordo di sublicenza con TNT Sports, l’emittente britannica potrà trasmettere gratuitamente in streaming 14 gare a stagione in coesclusiva: due gare per ogni turno fino ai quarti di finale, una semifinale e la finale. L’accordo, poi, prevede la possibilità per la BBC di trasmettere gli highlights di tutte le partite.

Per questa stagione nulla cambia, con la FA Cup che verrà trasmessa da BBC e iTV in streaming gratis.

Come vedere in diretta streaming tv gratis la Championship, FA Cup e Carabao Cup

Come accennavamo, con grande disappunto per tutti gli appassionati di calcio d’Oltremanica in Italia, al momento in cui si scrive,, nessuna emittente tv ha acquistato di diritti per trasmettere in streaming tv le gare di Championship, FA Cup e Carabao Cup. Qualora nelle prossime settimane dovessero esserci novità, UKCALCIO ve ne darà notizia attraverso i canali social.

Nell’attesa che qualcuno si faccia avanti, i nostri lettori avranno la possibilità di guardare in diretta streaming tv e gratis la Championship, la FA Cup e la Carabao Cup grazie alla partnership tra UKCALCIO e NordVPN, sottoscrivendo un abbonamento ad un prezzo speciale utilizzando esclusivamente questo link. Seguendo le indicazioni che vi abbiamo fornito nei paragrafi precedenti, potrete assistere alle gare in diretta o gustarvi gli highlights delle partite gratis in streaming. Dopo aver installato l’app NordVPN sul vostro computer o cellulare, vi basterà selezionare un server nel Regno Unito dove ti trovi e tuffarvi nel mondo della Championship, FA Cup e Carabao Cup

ATTENZIONE: L’uso di VPN per accedere a contenuti che non sono disponibili nella tua regione potrebbe violare i termini del servizio del fornitore di contenuti e le leggi locali. Una VPN ti aiuta a mantenere sicura la tua connessione. UKCALCIO pertanto ti invita ad utilizzare la VPN per scopi legali e rispettando il diritto d’autore. UKCALCIO prende le distanze da qualsiasi utilizzo non conforme della VPN.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA