Dal centro d’allenamento del Luton Town arriva finalmente una bella notizia. Il capitano del club Tom Lockyer, che durante la gara contro il Bournemouth della scorsa stagione di Premier League era stato costretto a lasciare il campo per colpa di un arresto cardiaco, è tornato ad allenarsi con gli Hatters.
Nel match del Vitality Stadium, proprio a causa del grave malore che lo aveva colpito, il gallese aveva rischiato non soltanto per la propria carriera, ma addirittura per la vita venendo salvato soltanto dal tempestivo intervento del medico delle Cherries e del servizio sanitario presente allo stadio. Ora per lui si riapre nuovamente uno spiraglio per far ripartire una carriera funestata, purtroppo, da gravissimi episodi di questo tipo.
Championship, la bella notizia in casa Luton
Se la nuova stagione di Championship, sul campo, è cominciata in maniera pessima (sconfitta per 4-1 in casa contro il Burnley, ndr), il Luton può comunque gioire. Con una nota ufficiale, infatti, gli Hatters hanno reso noto il ritorno in campo – seppur in maniera individuale e blanda – del loro capitano, Tom Lockyer. Il gallese, infatti, era fuori dallo scorso febbraio a causa di un arresto cardiaco che l’aveva colpito durante il match contro il Bournemouth.
“Siamo estremamente felici di poter comunicare ai nostri tifosi, e a tutti gli appassionati in giro per il mondo, che il nostro capitano Tom Lockyer è tornato al campo di allenamento di The Brache per cominciare la sua nuova fase di riabilitazione. Il percorso riabilitativo di Tom è seguito da alcuni dei migliori esperti del settore, presenti sia a Londra che ad Amsterdam, dove ha svolto le fasi più recenti della sua riabilitazione“.
“Per ora – conclude il Luton nel suo comunicato – Tom inizierà a lavorare individualmente presso il nostro centro di allenamento, ma la sua presenza in campo sarà un ulteriore fattore di crescita per tutto il gruppo squadra. Durante la riabilitazione, Tom continuerà a collaborare con la British Heart Foundation al fine di diffondere il più possibile il fondamentale messaggio legato alla conoscenza delle procedure di CPR e dell’utilizzo del defibrillatore“.
Insomma, sebbene il ritorno in campo sia ancora molto lontano per lui, la notizia del graduale riavvicinamento al terreno di gioco non fa che ben sperare per Tom Lockyer. Dovesse riuscire in questo ritorno, il difensore gallese avrebbe compiuto un’altra impresa, visto che già nella finale play-off di Championship contro il Coventry (del maggio 2023, ndr) aveva sofferto dello stesso malore.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.