Calciomercato, Rangers: Robin Pröpper è il colpo più costoso dell’estate di Premiership

I Rangers mettono a segno un nuovo e interessante colpo di calciomercato in vista della stagione di Premiership: dal Twente arriva il difensore centrale classe '93 Robin Pröpper

Embed from Getty Images

Poche ore prima dell’inizio della stagione di Premiership, i Rangers di Philippe Clement piazzano un gran colpo facendo sbarcare a Glasgow il difensore centrale olandese Robin Pröpper. Fratello minore dell’ex centrocampista del Brighton (ora ritirato) Davy, Pröpper ha disputato le ultime tre stagioni con la maglia del Twente, di cui è stato anche capitano.

Il suo arrivo ad Ibrox diventa immediatamente il colpo più costoso dell’estate di calciomercato in Scozia. Per strapparlo al club di Enschede, infatti, i Rangers hanno investito quasi 6milioni di euro, una cifra inusuale anche per un club delle dimensioni dei Gers. Prima di sbarcare in Scozia, Pröpper ha trascorso tutta la sua carriera in Olanda, vestendo le maglie di De Graafschap, Heracles Almelo e, appunto, Twente.

Rangers, l’arrivo di Pröpper per puntare al titolo

Quello del centrale olandese è l’ennesimo colpo di mercato con il quale i Rangers hanno intenzione di rinforzare la rosa per puntare al titolo di campioni di Scozia. La vittoria della Premiership, anche quest’anno, sarà un discorso tra i Gers e gli acerrimi rivali del Celtic che, contestualmente, hanno aggiustato una formazione già di per sé fortissima.

Ad Ibrox, infatti, oltre a Pröpper sono arrivati, tra i nomi più importanti: il centrocampista ex Norsjælland Mohamed Diomandé; la giovane prima punta marocchina Hamza Igamane; il portiere della nazionale scozzese Liam Kelly e il giovane Clinton Nsiala, proveniente dal Milan. Altro grande colpo dell’estate di calciomercato dei Rangers, peraltro, è stato anche l’arrivo in prestito dal Wolfsburg di Vaclav Cerny, esterno offensivo di sicura affidabilità.

Tutti questi giocatori – più gli altri volti nuovi, come Connor Barron, ad esempio – avranno come obiettivo quello di non far rimpiangere numerosi volti illustri della storia recente dei Gers. Durante l’estate hanno infatti abbandonato Glasgow atleti del calibro di Borna Barisic, John Lundstram, Connor Goldson, Ryan Jack, Kemar Roofe e Sam Lammers.

Nonostante la rosa nuova e decisamente ringiovanita, l’obiettivo per Philippe Clement rimane lo stesso: togliere lo scettro di campione al Celtic, impresa tutt’altro che scontata in queste ultime stagioni. Chissà che con un Pröpper in più in difesa e gli interessanti profili di Cerny, Nsiala e Igamane in attacco questo non possa essere l’anno giusto per i Gers.

Premiership, su il sipario sulla stagione 2024-25

Come detto, in questo primo weekend di agosto riparte ufficialmente lo spettacolo del calcio scozzese. Dopo un mese di luglio passato ad osservare la fase a gironi di Scottish League Cup, gli appassionati possono ora tornare a concentrarsi sul campionato, con tutte e quattro le leghe professionistiche della SPFL pronte a scendere in campo nel fine settimana.

La stagione 2024-25 di Premiership è stata aperta proprio dai Rangers che, nell’anticipo del sabato all’ora di pranzo, hanno sfidato ad Edimburgo gli Hearts pareggiando 0-0. Sempre valide per la prima giornata, sono poi le sfide tra Motherwell e Ross County; St Mirren e Hibernian; Celtic e Kilmarnock. Chiude il programma il Monday Night del McDiarmid Park, con St Johnstone e Aberdeen in campo.

Match di cartello di questo primo turno, però, sarà il derby di Dundee, con lo United che ospita il Dee a Tannadice. Per gli arancio-neri si tratta del nuovo esordio in massima serie dopo un anno passato nel Purgatorio della Championship. Tutti a caccia di Celtic e Rangers, allora: è pronta a ripartire anche la Premiership scozzese!


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA