Calciomercato, Premier League: quanti colpi prima dell’inizio della stagione!

Continua col botto il calciomercato della Premier League: sono tantissimi i nuovi arrivi di qualità per le big del calcio inglese, andiamo a vedere insieme i migliori cinque degli ultimi giorni

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:’Ip0-XjDhQHhnS3MaeposkA’,sig:’bAEdAOx0a_qrRGQ67H4gy6Y34jrz06npuN5-kxYJIn4=’,w:’475px’,h:’594px’,items:’2166655346′,caption: true ,tld:’com’,is360: false })});

Nell’ultima settimana prima del via ufficiale alla stagione 2024-25, il calciomercato di Premier League innesta le sue marce più alte. Tra i tantissimi colpi fatti registrare dai venti club della massima serie, infatti, alcuni staccano decisamente, come il doppio innesto difensivo del Manchester United, che porta alla corte di Erik ten Hag sia Noussair Mazraoui che Matthijs de Ligt.

Scatenato anche l’Ipswich Town del nuovo socio di minoranza Ed Sheeran, che nelle ultime ore ufficializza gli arrivi di Kalvin Phillips e Sammie Szmodics, e si avvicina in maniera decisa a Jens Cajuste. Bene anche il Tottenham che dopo aver preso Dominic Solanke ufficializza anche Wilson Odobert dal Burnley. Infine, fa registrare il colpo più costoso della sua storia anche il Bournemouth che, in attacco, mette sotto contratto Evanilson.

Premier League, calciomercato: ancora tanta Olanda per il Manchester United di ten Hag

Continua a tingersi di oranje il calciomercato estivo del Manchester United. Dopo aver portato ad Old Trafford Joshua Zirkzee, infatti, i Red Devils regalano ad Erik ten Hag altri due profili dal background olandese, molto utili per il reparto arretrato. Stiamo parlando del laterale marocchino Noussair Mazraoui e del difensore centrale Matthijs de Ligt, entrambi provenienti dal Bayern Monaco.

Per prelevare i due dall’Allianz Arena, lo United ha investito ben 60milioni di sterline in un doppio colpo che, verosimilmente, dovrebbe chiudere il mercato in entrata per quest’estate. Sia Mazraoui che de Ligt, tra l’altro, conoscono già ten Hag avendolo avuto come allenatore ai tempi dell’Ajax. Sotto la sua guida, i Lancieri – capitanati dallo stesso de Ligt – raggiunsero le semifinali di Champions League, perdendo soltanto negli ultimi secondi della semifinale di ritorno contro il Tottenham.

Il loro arrivo a Manchester completa una linea difensiva che, al proprio massimo potenziale, si presenta come ben diversa rispetto all’ultima stagione di Premier League. Insieme a loro, quando si sarà ristabilito dall’infortunio, sarà titolare anche Leny Yoro, uno dei quattro volti nuovi dell’estate da 164milioni di spese del Manchester United.

Ipswich Town, grandi firme per approcciare al meglio la nuova stagione

Anche l’Ipswich Town continua a rendersi protagonista in sede di calciomercato. I Tractor Boys, infatti, hanno giocato un ruolo di grande importanza in questi ultimi giorni della sessione estiva e, nelle scorse ore, hanno ufficializzato due nuovi volti davvero interessanti. A raggiungere Portman Road, questa volta, sono il centrocampista Kalvin Phillips e l’attaccante Sammie Szmodics.

L’irlandese, preso a titolo definitivo dal Blackburn, è forse il giocatore dal curriculum meno prestigioso dei due, ma negli ultimi tredici mesi si è trasformato nel più forte attaccante di tutta la Championship. Con i Rovers ha segnato ben 27 reti durante lo scorso campionato e anche nelle prime due uscite stagionali (contro Derby County e Stockport, ndr) ha trovato il fondo della rete.

Pur non essendo abituato ai ritmi di Premier League, è un investimento sicuramente molto importante da parte dei Tractor Boys. Chi, invece, la massima serie la conosce bene, ma deve obbligatoriamente riscattarsi è Kalvin Phillips. L’ex mediano del Leeds è da tempo risucchiato da una spirale negativa dalla quale sembra incapace di uscire. Chissà che il clima del Sussex e lo stile di gioco di Kieran McKenna non possano ravvivare una carriera in picchiata.

Premier League, calciomercato: Evanilson, dal Porto al Bournemouth

Dopo la partenza di Dominic Solanke, che ha salutato la South Coast in direzione Nord di Londra – precisamente sponda Tottenham – il Bournemouth si è subito tutelato con un importante investimento in zona offensiva. Alla corte di Andoni Iraola arriva infatti il colpo di calciomercato più costoso della storia delle Cherries.

I rossoneri investono ben 47milioni di euro per prelevare il centravanti brasiliano Evanilson dai portoghesi del Porto. Con i Dragões, il 24enne di Fortaleza ha segnato la bellezza di 60 gol in carriera, di cui 25 solo nell’ultima stagione. Dotato di una struttura fisica importante, Evanilson avrà il compito di non far rimpiangere quel Solanke che, l’anno scorso, si era trasformato in un finalizzatore spietato per le Cherries.

Non solo un attaccante però. Il Bournemouth ufficializza anche l’arrivo del terzino destro messicano Julián Araujo, proveniente dal Barcellona. Pur non avendo mai avuto esperienze in Premier League, il ragazzo cresciuto nei Los Angeles Galaxy ha già collezionato 25 presenze in Liga con la maglia del Las Palmas e ora è pronto a compiere il grande salto in Inghilterra.

Tottenham, altro colpo offensivo dopo Solanke: arriva Odobert

Come anticipato, il grande colpo delle scorse settimane di calciomercato, da parte del Tottenham, è stato l’arrivo di Dominic Solanke. Gli oltre 60milioni di euro sborsati per prelevarlo dal Bournemouth, però, non sono stati gli unici che Daniel Levy ha fatto uscire dalle casse del club negli ultimi giorni. Al Tottenham Hotspur Stadium, infatti, è arrivato anche l’esterno offensivo ex Burnley, Wilson Odobert.

Con una trattativa rimasta decisamente sotto traccia, gli Spurs si sono accaparrati le prestazioni del 19enne francese, uno dei migliori prospetti messi in mostra dai Clarets nell’ultima stagione di Premier League. La trattativa tra i due club, chiusa sulla base di un’offerta da 29milioni di euro più bonus, prevede anche una percentuale sulla futura rivendita a favore del club di Turf Moor.

Con l’arrivo di Odobert, il Tottenham dovrebbe completare un reparto avanzato di livello davvero importante. Ange Postecoglou, infatti, potrà contare su una batteria d’esterni composta da Brennan Johnson, Manor Salomon, Heung-min Son, Dejan Kulusevski, Timo Werner e lo stesso Odobert; oltre che sulle due punte centrali Richarlison e il già citato Solanke.

Premier League, calciomercato: a Londra scatenati anche il Brentford e il West Ham

Per finanziare l’imponente mercato in entrata, il Manchester United ha dovuto effettuare anche qualche cessione. Una delle ultime in questo calciomercato estivo è stata quella del laterale difensivo Aaron Wan-Bissaka al West Ham. Con il suo arrivo, gli Hammers hanno messo il punto esclamativo su un mercato ricco di grandi nomi, come quelli di Max Kilman, Guido Rodriguez, Crysencio Summerville, Jean-Clair Todibo e Niclas Füllkrug.

Wan-Bissaka va a completare un reparto arretrato che Julen Lopetegui ha voluto ritoccare in maniera importante rispetto all’ultima stagione di Premier League. Verosimilmente, infatti, sarà lui il nuovo titolare sulla fascia destra e al suo fianco sarà spalleggiato da altri due nuovi arrivi, i già citati Todibo e Kilman. Con una rosa così, il West Ham può davvero sognare in grande.

Chi vuole continuare a sognare in grande, specialmente dovesse riuscire a tenere al Gtech Community Stadium Ivan Toney, è anche il Brentford. Le Bees, nell’ultima settimana, hanno dato il benvenuto ad un giocatore dal talento cristallino e in cerca della definitiva consacrazione in massima serie: Fábio Carvalho. Il trequartista portoghese arriva a titolo definitivo dal Liverpool, per una cifra molto vicina ai 25milioni di euro e si lega al club biancorosso fino all’estate del 2029.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA