Calciomercato, Oxford United: l’arrivo di Marselino Ferdinan scatena i social

L'indonesiano Marselino Ferdinan è l'ultimo colpo di mercato dell'Oxford United: il suo arrivo ha infiammato i social facendo schizzare alle stelle i nuovi follower degli U's

Embed from Getty Images

L’ultimo colpo di mercato dell’Oxford United ha letteralmente infiammato i social media. Gli U’s, che per il ritorno in Championship hanno allestito una squadra di tutto rispetto, hanno infatti ufficializzato l’acquisto del trequartista classe 2004 Marselino Ferdinan, proveniente dai belgi del Deinze. Il grande clamore legato al trasferimento è legato non tanto alle prestazioni – sin qui – del ragazzo, quanto alla sua fanbase sui social.

Nonostante la giovane età, Ferdinan è considerato come il calciatore più forte d’Indonesia ed è già un idolo per i giovani del paese del sudest asiatico che, infatti, lo seguono con grandissima costanza sui suoi profili online. Il suo arrivo al Kassam Stadium è stato il trampolino di lancio perfetto anche per l’Oxford United che, in un pomeriggio solo, ha aumentato i propri follower social di ben 75mila unità.

Oxford United, chi è Marselino Ferdinan

Come detto, Marselino Ferdinan è il nuovo nome di spicco del calcio indonesiano. In una terra molto appassionata ma priva di veri e propri talenti generazionali, il profilo del trequartista classe 2004 è quello che sta accendendo il cuore dei giovani tifosi d’Indonesia. Cresciuto nelle giovanili del Persebaya – una delle squadre più forti del paese – Ferdinan è poi sbarcato in Europa nel gennaio 2023.

Ad accoglierlo sono stati i belgi del KMSK Deinze, compagine di seconda divisione nazionale, che lo hanno prima aggregato alla formazione Under 21 e poi promosso in prima squadra verso la fine della scorsa stagione. Con la maglia degli arancio-neri, Ferdinan ha raccolto solo sette presenze, condite però da un gol.

Dal punto di vista sportivo, almeno guardando le premesse, l’impatto che potrà avere il giovane indonesiano (il primo della storia a calcare i campi d’Inghilterra) sulla nuova stagione di Championship sarà relativo. Vincere la concorrenza di giocatori come Przemyslaw Placheta o Malcolm Ebiowei, ad esempio, sarà molto complesso per un giocatore che, sin qui, ha vissuto il calcio europeo solo in piccolissima dose.

Ciò che è certo, però, è che l’Oxford United ha dimostrato ancora una volta come il calciomercato, almeno nel nostro periodo storico, vada ben oltre la semplice compravendita di giocatori. L’eco social di questo trasferimento, infatti, si è fatta sentire un po’ ovunque, permettendo agli U’s di accogliere ben 75mila nuovi follower in una sola giornata. Ciò che stupisce ancor di più, però, è pensare che, nonostante il grande balzo in avanti, i gialloblu abbiano ancora 3,83milioni di follower in meno dello stesso Marselino.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA