Per chiudere alla grande una settimana di calciomercato decisamente intensa, il Luton si regala un centrocampista di assoluto valore per la Championship. Gli Hatters, infatti, abbracciano, seppur in prestito, il nazionale Under 21 tedesco Tom Krauß, in arrivo dal Mainz. Cresciuto nelle giovanili del Lipsia, il classe 2001 ha vestito anche la maglia dello Schalke 04 prima di arrivare a Magonza.
Il suo acquisto dimostra ulteriormente le ambizioni di alta classifica del Luton che, in questo modo, mette sotto contratto un atleta cercato in passato anche da numerose squadre di Premier League. Prima di lui, nel corso della settimana, gli Hatters avevano ufficializzato anche gli arrivi di Liam Walsh e Mark McGuinness, rispettivamente dallo Swansea e dal Cardiff.
Luton, chi è il nuovo centrocampista Tom Krauß
Il profilo di Tom Krauß è quello del mediano di centrocampo bravo sia in fase di impostazione che di interdizione. Cresciuto nel florido vivaio del Lipsia, il classe 2001 ha fatto il suo esordio nel calcio “dei grandi” con la maglia del Norimberga. I successivi movimenti di mercato lo hanno portato poi a vestire i colori di altre due società storiche del calcio tedesco, lo Schalke 04 e il Mainz.
Proprio con i biancorossi di Magonza, durante il corso dell’ultima stagione, ha giocato un ruolo chiave per la permanenza del club in Bundesliga. In 29 presenze, Krauß ha infatti contribuito al rendimento offensivo della sua squadra con un gol e due assist, un buon ritorno per un giocatore che non fa di certo della finalizzazione la sua arma principale.
“Sono davvero entusiasta di muovere qui i miei primi passi fuori dal campionato tedesco – dice Krauß ai microfoni del Luton -. Mi piace molto il calcio inglese e la passione che i tifosi hanno per le loro squadre. Questo è uno dei fattori principali per cui ho deciso di venire a giocare qui e non vedo l’ora di poter scendere in campo di fronte ai nostri fan“.
“Per me, i tifosi sono ciò che rende speciale il calcio. Sono importanti sia per i club che per noi giocatori, quindi mi piace molto poter parlare con loro prima delle partite o esultare con loro subito dopo un gol“. Anche se sarà difficile vederlo già in campo, per Krauß la prima occasione per conoscere gli appassionati supporters degli Hatters potrebbe arrivare già sabato, nel match di Championship col Preston.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.