Dopo essere stato vicino ad indossare la maglia del Milan, l’attaccante tedesco Niclas Fullkrug viene acquistato ufficialmente dal West Ham. La società londinese batte la concorrenza non solo dei rossoneri ma anche di Stoccarda e Atletico Madrid. Gli hammers sborsano nelle casse del Borussia Dortmund 26 milioni di euro più 4 di bonus per un totale di 30 milioni di euro.
Fullkrug firma un contratto triennale che lo legherà agli hammers fino al 2027 con un opzione di un quarto anno, ricevendo uno stipendio che arriva fino a 3 milioni di euro a stagione. Dopo aver concluso le consuete visite mediche, il 31enne tedesco si è aggregato alla corte di Lopetegui. Dopo gli acquisti di Summerville dal Leeds United, Kilman dal Wolves, Foderingham dallo Sheffield United e Guilherme dal Palmeiras, il West Ham avrà un arma in più nella prossima stagione di Premier League ormai alle porte.
Grande stagione per Fullkrug con il Boussia Dortmund
Acquistato dal Werder Brema nell’agosto del 2023, il nuovo acquisto del West Ham, Fullkrug nato ad Hannover sostituisce l’ attaccante Haller e lo fa in modo più che sufficiente. Con 29 presenze in Bundesliga realizza 12 reti, non male anche in Champions League dove i tifosi tedeschi si ricorderanno le reti all’ Atletico Madrid nella gara di ritorno, rete che valsa la semifinale e soprattutto la rete decisiva contro i francesi del Psg nella gara di andata in Germania. Chiude una stagione fantastica con la maglia giallonera con 42 partite e 15 reti. Protagonista anche di un sufficiente europeo con la Germania segnando 2 reti partito dalla panchina.
Fullkrug, le prime parole dell’ attaccante tedesco in maglia West Ham: “Sono felice di essere qui”
Nelle prime parole da claret and blu, l’attaccante tedesco esprime tutta la soddisfazione ed è desideroso di iniziare la sua avventura al West Ham, “Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra, la Premier League è il miglior campionato del mondo, per me è il momento giusto per trasferirmi in Inghilterra, e giocare per un grande club come sono gli hammers.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.