Dario Vidosic è il nuovo allenatore del Brighton per la prossima stagione della Women’s Super League 2024-2025. Inizierà a ricoprire questo incarico non appena il suo permesso di lavoro sarà pronto e potrà trasferirsi in Inghilterra. Vidosic, 37 anni, ex allenatore del Melbourne City Women nella A-League australiana per le ultime due stagioni è ex giocatore della nazionale australiana, subentra all’allenatore ad interim del Brighton Mikey Harris. Harris tornerà a ricoprire il suo ruolo nell’accademia maschile. Ha guidato la squadra della WSL al nono posto dopo il licenziamento di Melissa Phillips a febbraio. Zoe Johnson, direttrice generale del settore calcio femminile e giovanile ha dichiarato: “Fin dall’inizio del processo di nomina del nostro nuovo capo allenatore. Dario ha catturato la nostra attenzione in quanto giovane allenatore con una prospettiva progressista”.
“Ha uno stile di gioco e una filosofia che si allineano con il modo in cui vogliamo che giochino le nostre squadre. Nella scorsa stagione, Vidosic ha guidato il Melbourne City alla vittoria del titolo A-League, prima di perdere contro il Sydney nella finale femminile. La società auspica che Vidosic lo conduca più vicino alle prime quattro posizioni, dominate da Arsenal, Chelsea, Manchester City e Manchester United“.
Il Brighton attivo sul mercato: arriva Marit Auee
Il Brighton and Hove Albion ha ingaggiato il difensore olandese Marit Auee dall’FC Twente. Auee, 22 anni, arriva all’Amex Stadium dopo aver vinto il titolo dell’Eredivisie, la Coppa d’Olanda, due Supercoppe e due Coppe di Lega. La ventiduenne ha iniziato la sua carriera con il PEC Zwolle in Eredivisie nel 2018, rimanendoci per due stagioni.
Dopo il periodo trascorso negli Stati Uniti, è tornata al PEC Zwolle per un’altra stagione, prima di unirsi all’FC Twente nel 2022. Il direttore generale Zoe Johnson ha dichiarato: “Siamo impazienti di vedere cosa potrà apportare alla squadra nella prossima stagione e anche il suo sviluppo all’interno del gruppo. Marit è un giovane talento promettente e ha già ottenuto molti riconoscimenti giocando in Eredivisie”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.