Women’s Premiership, Cliftonville e Glentoran non si fermano

Il Glentoran ha segnato il gol decisivo nei minuti finali battendo il Linfield per 2-1 e mantenendo il comando della classifica della Women's Premiership; il Cliftonville ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro i rivali del nord di Belfast

Dopo una lunga sosta per impegni delle qualificazioni di Euro 2025, si riparte con la 9ª giornata della Women’s Premiership. Il Cliftonville è l’unica squadra del campionato ad avere ancora un record del 100%, avendo ottenuto venerdì sera la settima vittoria consecutiva. I Reds sono passati in vantaggio al 35° minuto, quando Vicky Carleton ha calciato in rete da distanza ravvicinata. Grazie a un ottimo assist Danielle Maxwell. Caitlin McGuinness ha siglato la vittoria definitiva a quattro minuti dalla fine. Dimostrando grande compostezza nel superare Maddy Harvey-Clifford e concludere a porta vuota. Il Cliftonville mantiene il primato in classifica nonostante una gara ancora da recuperare.

Dopo un primo tempo teso, Aimee Kerr ha rotto il ghiaccio per il Glentoran al 69° minuto, concludendo una buona azione di squadra. La sostituta Alex Clarke pensava di aver ottenuto un punto per i Blues quando ha segnato il gol del pareggio al 92° minuto. E invece due minuti dopo il gol decisivo di McKearney che porta la vittoria finale per la squadra di Kim Turner.

Women’s Premiership, Lisburn Rangers rimane la terza forza del campionato

I Lisburn Rangers salgono al terzo posto in classifica con la seconda vittoria consecutiva. Un autogol di Rachel Rodgers ha portato in vantaggio i Rangers al 14° minuto. Caoimhe Mulholland raddoppia poco dopo la mezz’ora, al 32° dal dischetto del rigore. Faye Loughran ha segnato il terzo gol quattro minuti dopo la ripresa, mentre Sophie Megaw ha realizzato una doppietta nei minuti finali per completare il punteggio. Il Mid Ulster è ancorato al fondo della classifica dopo aver perso le prime otto partite. La nuova arrivata Leah Wilgaus ha esordito alla grande nella squadra femminile del Lisburn aprendo le marcature al Bluebell all’ottavo minuto. Tara O’Connor-Farren ha poi pareggiato per i Candystripes al 78° minuto. Entrambe le squadre sono costrette ad accontentarsi di non andare oltre al pareggio. Grazie a questo risultato, il Derry sale al quinto posto in classifica, mentre le Lisburn Ladies rimangono al settimo posto.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits Website Glentoran Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA