Viaggio in Non League: alla scoperta del Rugby Town FC

Il Rugby Town FC è una squadra di calcio di Non League che ha sede nella città che ha dato il nome ad un altro sport: vi proponiamo alcune immagini in esclusiva

Tutte le immagini concesse da Malta Baggie per UKCALCIO

Grazie alle immagini concesse in esclusiva ad UKCALCIO da Malta Baggie, che avete avuto modo di conoscere nella passata stagione per il racconto delle gare casalinghe ed in traserta del West Bromwich Albion, vi portiamo nella casa del Rugby Town Fc, uno dei tantissimi club di Non League di cui il Regno Unito e l’Inghilterra in particolare sono ricchi. Nella giornata di ieri, si è disputata un’amichevole tra Rugby Town FC e Halesowen in preparazione dell’ormai imminente stagione calcistica 2024/2025.

Rugby Town FC: la squadra di calcio nella città della palla ovale

Il Rugby Town FC prende il nome dalla cittadina di Rugby nel Warwickshire in cui ha sede e che, a sua volta, è l’appellativo con cui è conosciuto lo sport con la palla ovale. La città si trova nelle Midlands, nome con cui vengono individuate le regioni centrali dell’Inghilterra, a 50km da Birmingham, 42 da Leicester e 21 da Coventry. Il club è stato fondato nel 1956 e disputa le sue partite casalinghe al Butlin Road che può contenere circa 6000 spettatori ed è stato inaugurato nel 1973. Il club si è fatto strada sempre tra le squadre di Non League.

Tra i suoi maggiori successi non possono non essere menzionate la vittoria della Southern League Division One Midlands (1986-87), quella della Birmingham Senior Cup (1988-1989 e 1991-1992), della Southern League Cup (1989-1990) e della FA Vase nella stagione 1982-1983. Partecipa regolarmente alla FA Cup e per due volte nella sua storia è riuscito ad arrivare al secondo turno: nelle stagioni 1987-1988 e 1992-1993. Il club ha un sito internet molto ben curato ed aggiornato: una caratteristica non comune a tutte le squadre di Non League.

Rugby Town: la stagione 2024/2025

Come anticipato, le immagini che vi proponiamo sono tratte dall’amichevole contro l’Halesowen. Il match si è concluso 1-0 per gli ospiti con rete all’88o di Yousseff. Il Rugby Town FC parteciperà alla Northern Premier League Division One Midlands (quarto livello di Non League, ottavo livello della piramide) dopo aver vinto con un secco 0-3 nell’ultima giornata della scorsa stagione contro il Boldmere St. Michaels. Il primo appuntamento ufficiale del Rugby Town FC sarà il 3 agosto con il turno Extrapreliminare di FA Cup contro il Wolverhampton Casuals.

La settimana successiva (10 agosto) il Valley (questo il soprannome del club) dovrà vedersela contro il Darlaston Town per la prima giornata di campionato. il mese poi proseguirà con ulteriori impegni in Northern Premier League, che ha aumentato il proprio organico a 22 squadre. Prima partita in FA Trophy (primo turno di qualificazione), il 7 settembre contro il Carlton Town. Ultima giornata il 26 aprile, mentre ancora non è stata decisa la data d’inizio del trofeo regionale, Birmingham Senior Cup.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA