Mancano poche settimane all’inizio della nuova stagione della Scottish Women’s Premier League 2024-2025. Le campionesse in carica del Celtic iniziano la difesa del titolo in casa contro il Dundee United, sfuggito alla retrocessione ai play-out della scorsa stagione. I Rangers, secondi classificati, andranno ad Aberdeen, il Glasgow City andrà a Montrose e i nuovi arrivati del Queen’s Park ospiteranno gli Hearts. Partick Thistle e Hibernian si incontrano al Petershill Park per quello che dovrebbe essere un altro affascinante match. Infine le Spartans affronteranno il Motherwell una partita sempre imprevedibile. Si parte 11 agosto orari da confermare.
Il difensore del Celtic Chloe Craig ha dichiarato: “Vogliamo mantenere questo storico trofeo conquistato sul campo. Qualunque cosa ci capiti, sappiamo cosa possiamo fare in campo. Siamo una squadra e siamo unite per cominciare una nuova stagione sempre più competitiva”. Guidata da Elena Sadiku, la vittoria all’ultima giornata della scorsa stagione ha rappresentato la prima vittoria del campionato per la squadra di Glasgow.
Scottish Women’s Premier League, primo Old Firm 2 ottobre
Glasgow City – Celtic (18 agosto): l’ultima volta è stata una stagione deludente per il City. Dopo aver fallito nel mantenere il titolo, perdendo entrambe le coppe e un posto in Women’s Champions League. La squadra di Leanne Ross riuscirà a riscattarsi? Gli Hearts si recheranno a Meadowbank per affrontare una squadra degli Hibs 8 settembre. Il primo derby Old Firm della nuova stagione vede le prime due della scorsa stagione cercare di ottenere un primo posto. La data spostata al 2 ottobre causa concomitanza degli impegni della Women’s Champions League. L’ultima volta che questa partita si è tenuta a Oriam, gli Hearts hanno conquistato i loro primi punti contro i Rangers. Eva Olid cercherà di mettere di nuovo in difficoltà la squadra di Glasgow. Hearts v Rangers (22 settembre).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.