Scottish Women’s Premier League, ascolti in aumento

Secondo la Scottish Women's Premier League, nell'ultima stagione da record più di due milioni di spettatori hanno seguito le partite di calcio femminile in Scozia, il 46% in più rispetto alla precedente

La Scottish Women’s Premier League ha annunciato che oltre due milioni di spettatori hanno guardato la partita nazionale femminile durante la stagione 2023/24. Ciò è avvenuto tramite i loro partner di trasmissione Sky Sports, BBC ALBA e BBC Scotland. Nella stagione precedente si erano sintonizzati poco più di 1,4 milioni di spettatori, con una crescita del 46%. Su Sky Sports, la visione media delle partite è aumentata del 20% rispetto alla scorsa stagione. Old Firm tra Celtic e Rangers a ottobre ha visto un pubblico in casa record. La partita ha totalizzato il pubblico medio più alto per una partita SWPL (89K) e il picco più alto (145K). BBC ALBA ha registrato il 48% di ascolti e lo spettacolo settimanale dei momenti salienti. Invece BBC Scotland ha attirato il 42% di spettatori in più rispetto alla stagione precedente.

Il numero totale di partite trasmesse in diretta è aumentato a 42, con altre 24 partite disponibili online tramite BBC Scotland. Le nuove stagioni della Scottish Power Women’s Premier League e della Scottish Power Women’s Premier League 2 inizieranno nel weekend di sabato 10/domenica 11 agosto.

Scottish Women’s Premier League, Gary Hughes: “È fantastico vedere la crescita degli spettatori”

Gary Hughes, direttore della divisione calcio di Sky Sports ha dichiarato: “In Sky Sports, siamo orgogliosi di far parte di questo viaggio e di supportare lo sviluppo e la visibilità continui del gioco femminile. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership e di contribuire a guidare un interesse e un coinvolgimento ancora maggiori nella stagione a venire”. Fiona McIntyre, SWPL Managing Director, ha affermato: “Siamo lieti di confermare una stagione da record per quanto riguarda le cifre di visualizzazione nelle nostre competizioni. Voglio ringraziare tutti i nostri partner di trasmissione (Sky Sports, BBC ALBA e BBC Scotland) per il loro supporto, poiché queste cifre riflettono la crescente visibilità del calcio femminile in Scozia“.

Douglas McNeil, produttore sportivo della BBC, ha affermato: “Siamo felicissimi della forte crescita degli spettatori nella seconda stagione del programma di momenti salienti di Sportscene. Non vediamo l’ora che arrivi il 2024/25 con il ritorno delle nostre partite in streaming live e del programma di momenti salienti”.

Fonti
Foto Credits Website Scottish Women's Premier League

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA