La Scottish Women’s Premier League ha annunciato che oltre due milioni di spettatori hanno guardato la partita nazionale femminile durante la stagione 2023/24. Ciò è avvenuto tramite i loro partner di trasmissione Sky Sports, BBC ALBA e BBC Scotland. Nella stagione precedente si erano sintonizzati poco più di 1,4 milioni di spettatori, con una crescita del 46%. Su Sky Sports, la visione media delle partite è aumentata del 20% rispetto alla scorsa stagione. Old Firm tra Celtic e Rangers a ottobre ha visto un pubblico in casa record. La partita ha totalizzato il pubblico medio più alto per una partita SWPL (89K) e il picco più alto (145K). BBC ALBA ha registrato il 48% di ascolti e lo spettacolo settimanale dei momenti salienti. Invece BBC Scotland ha attirato il 42% di spettatori in più rispetto alla stagione precedente.
Il numero totale di partite trasmesse in diretta è aumentato a 42, con altre 24 partite disponibili online tramite BBC Scotland. Le nuove stagioni della Scottish Power Women’s Premier League e della Scottish Power Women’s Premier League 2 inizieranno nel weekend di sabato 10/domenica 11 agosto.
Scottish Women’s Premier League, Gary Hughes: “È fantastico vedere la crescita degli spettatori”
Gary Hughes, direttore della divisione calcio di Sky Sports ha dichiarato: “In Sky Sports, siamo orgogliosi di far parte di questo viaggio e di supportare lo sviluppo e la visibilità continui del gioco femminile. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership e di contribuire a guidare un interesse e un coinvolgimento ancora maggiori nella stagione a venire”. Fiona McIntyre, SWPL Managing Director, ha affermato: “Siamo lieti di confermare una stagione da record per quanto riguarda le cifre di visualizzazione nelle nostre competizioni. Voglio ringraziare tutti i nostri partner di trasmissione (Sky Sports, BBC ALBA e BBC Scotland) per il loro supporto, poiché queste cifre riflettono la crescente visibilità del calcio femminile in Scozia“.
Douglas McNeil, produttore sportivo della BBC, ha affermato: “Siamo felicissimi della forte crescita degli spettatori nella seconda stagione del programma di momenti salienti di Sportscene. Non vediamo l’ora che arrivi il 2024/25 con il ritorno delle nostre partite in streaming live e del programma di momenti salienti”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.