Arrivato dal Manchester City per una cifra vicina ai 20milioni di sterline, Liam Delap è uno dei profili più interessanti del nuovo Ipswich Town che sta prendendo forma in vista della stagione 2024-25 di Premier League. Attaccante 21enne, figlio d’arte, Delap arriva a Portman Road dopo una lunga serie di prestiti che l’hanno visto calcare con costanza i campi di Championship.
Nell’ultima stagioni, infatti, si è messo in nota con la maglia arancio-nera dell’Hull City – da cui i Tractor Boys hanno prelevato anche il difensore centrale Jacob Greaves – con la quale ha segnato 8 gol in 31 partite di campionato. Ora, però, per lui si aprono le porte della Premier League, all’interno della quale aveva giocato solo due partite in carriera (entrambe con la maglia del Manchester City, ndr).
Ipswich, la prima intervista di Liam Delap da giocatore dei Tractor Boys
Dopo aver firmato il contratto con l’Ipswich, Liam Delap ha rilasciato la sua prima intervista in maglia blu: “sono davvero contento di essere qui – dice – ho sentito parlare benissimo del club e del modo in cui si trovano lo staff e i giocatori. Al manager piace giocare un calcio molto propositivo e anche per questo ho deciso di scegliere l’Ipswich in questa nuova fase della mia carriera“.
“Come detto, lo stile di gioco si sposa molto bene con le mie caratteristiche. Personalmente, mi reputo un attaccante a cui piace lavorare sodo per la squadra, oltre che fare gol e assist, quindi direi che il modo di giocare decisamente intenso e veloce che propone il manager è adattissimo al mio stile“. Nonostante la grande stazza, infatti, Delap è un attaccante decisamente mobile, capace di ricoprire più ruoli in fase offensiva.
Allo stesso tempo, anche il manager dei Tractor Boys, Kieran McKenna, si è detto entusiasta del suo terzo nuovo arrivo: “siamo davvero contenti di aver portato un giocatore come Liam all’interno del nostro club. Crediamo sia un giocatore dotato di grandi qualità, non solo per quel che concerne questa stagione di Premier League, ma anche per il futuro del club nel lungo periodo“.
“Liam è dotato di grandissimi attributi sia tecnici che atletici – conclude McKenna – e soprattutto ha dimostrato di avere grande fame e voglia di imparare. Durante la sua carriera, nonostante la giovane età, ha già maturato una buona dose d’esperienza in prima squadra, quindi crediamo abbia ancora più margine per crescere e migliorare nei prossimi anni“.
Per ciò che concerne l’ormai imminente stagione di Premier League, l’Ipswich Town di Delap farà il suo esordio in campionato il prossimo 17 agosto, contro il Liverpool: una gara che nel Suffolk attendono da ben 22 anni.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.