Premier League, il Southampton si rinforza sugli esterni: arriva Charlie Taylor

Il Southampton si rinforza in vista della prossima stagione di Premier League: dal Burnley arriva il laterale di difesa Charlie Taylor

Embed from Getty Images

Con un comunicato ufficiale arrivato nella giornata di oggi (martedì 2 luglio, ndr), il Southampton annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive del laterale sinistro di difesa Charlie Taylor, in arrivo dal Burnley. Il classe ’93 continua così la propria avventura in Premier League, nonostante la recente retrocessione dei Clarets.

Con la squadra di Turf Moor, Taylor ha trascorso tutte le sue ultime sette stagioni, indossando i colori claret and blue in ben 193 occasioni. Precedentemente, il mancino di York è stato sotto contratto con il Leeds United per sei anni e, a cavallo tra il 2012 e il 2014, ha vestito i colori di Bradford City, York City, Inverness e Fleetwood Town.

Southampton, chi è Charlie Taylor

Dopo aver vinto i play-off di Championship, il Southampton ha subito cominciato a programmare il proprio ritorno in Premier League. I Saints, infatti, hanno vissuto il purgatorio della seconda serie per un solo anno, riuscendo a mantenere buona parte della rosa che nel 2022-23 aveva disputato il massimo campionato inglese.

Gli accorgimenti da fare in sede di calciomercato, però, sono diversi e la dirigenza biancorossa ha deciso di partire dalla difesa per puntellare quello che sarà il nuovo roster a disposizione di Russell Martin. Dopo aver riscattato ufficialmente Taylor Harwood-Bellis, infatti, il Southampton ha deciso di investire anche sul laterale mancino ex-Burnley.

Nell’ultima stagione di Premier League, Taylor – che coi Clarets ha disputato sei campionati di massima serie e uno (vinto) di Championship, ndr – ha collezionato 28 presenze e un gol, risultando uno dei giocatori di movimento con il maggior numero di minuti giocati per il Burnley. Con oltre 160 partite di Premier League in carriera, il laterale inglese aiuterà sicuramente i Saints sotto il profilo dell’esperienza, oltre che essere un valido elemento in ambito difensivo.

Premier League, le prime parole di Taylor con la maglia dei Saints

Intervistato ai microfoni del club, a margine della sua presentazione ufficiale, Charlie Taylor ha espresso il suo punto di vista sul suo arrivo al Southampton: “dopo sette anni al Burnley sentivo che venire qui al Southampton sarebbe stata la decisione migliore. Ho avuto fin da subito un’ottima impressione del club e la chiacchierata fatta col mister mi ha convinto“.

Il modo che ha di parlare del calcio – continua Taylorè lo stesso che ho io, quindi il fatto che potesse essere lui il mio nuovo allenatore, mi ha indirizzato verso questa scelta. Inoltre, ricevere la chiamata di un club così importante, peraltro ora nuovamente impegnato in un campionato di Premier League, è un grande fattore d’orgoglio. Non potevo rifiutare un’offerta del genere“.

Anche il manager dei Saints, Russell Martin, ha voluto dire la sua in merito all’arrivo di Charlie Taylor: “sono davvero entusiasta di averlo qui con noi. Charlie è un’ottima persona e ha l’attitudine giusta per essere una pedina importante del progetto che stiamo costruendo. Tecnicamente parlando, ha grandi qualità palla al piede ed è estremamente versatile. Sappiamo che quella che verrà sarà una stagione tosta – conclude Martinquindi abbiamo bisogno di competizione in ogni zona del campo“.

Il Southampton tornerà in campo il prossimo 17 agosto, interrompendo così il proprio anno e mezzo di assenza dalla scena della Premier League. Il “battesimo” per i ragazzi di Martin arriverà sul campo del Newcastle di Eddie Howe: una sfida tosta, ma che sicuramente si trasformerà già in un bel test per le ambizioni dei biancorossi.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA