Nella scorsa stagione in Premier League l’Everton ha vissuto un’annata travagliata a causa di difficoltà extracalcistiche. Problemi che hanno causato una penalizzazione in classifica. Il tecnico Sean Dyche è riuscito a compiere un vero miracolo sportivo raggiungendo la salvezza nonostante il vantaggio accumulato dalle altre squadre.
Un fattore importante che sicuramente contribuirà a dare un giusto slancio per la prossima stagione di Premier League. L’obiettivo per la prossima stagione è ottenere una salvezza tranquilla senza essere influenzati dalle questioni extra-campo.
Premier League 2024-25: il mercato in entrata dell’Everton
Riguardo il mercato in entrata, l’Everton ha piazzato qualche colpo. Iliman Ndiaye proveniente dal Marsiglia, un attaccante in cerca della definitiva consacrazione. Nella scorsa stagione in Ligue 1 ha disputato trenta gare realizzando tre reti e fornito cinque assist. Un giocatore che può dare un contributo importante se messo nella giusta condizione. Un altro colpo questa volta in prospettiva è quello di Tim Iroebgunam dall’Aston Villa. Un centrocampista centrale che nella scorsa stagione ha disputato qualche spezzone di gara per la folta concorrenza nel reparto.
Ha esordito anche in Conference League mostrando la giusta personalità. L’Everton ha speso dieci milioni di euro per un innesto che può essere la sorpresa della prossima stagione. Per quanto riguarda altri obiettivi che si è posta la dirigenza tra questi figura Jesper Lindstrøm, in uscita dal Napoli. Un giocatore in cerca di riscatto dopo la deludente stagione in Serie A.
Premier League 2024-25: il mercato in uscita dell’Everton
In casa Everton il mercato in uscita è stato a dir poco sorprendente visto che finora non ha ceduto pezzi pregiati. All’Aston Villa è passata l’ala Lewis Dobbin per undici milioni di euro. Una cessione che non ha inciso a livello tecnico complessivo della rosa. Ben Godfrey ha lasciato l’Everton dopo quattro stagioni trasferendosi all’Atalanta per ben dodici milioni di euro.
Nelle ultime settimane invece Amadou Onana si è avvicinato all’Aston Villa sulla base di 60 milioni di euro. Un altro pezzo pregiato molto richiesto è Jarrad Branthwaite: il Manchester United è la squadra che finora ha mostrato interesse, ma l’Everton dal canto suo non appare interessato ad intavolare trattative al ribasso.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.