Premier League 2024-25: L’Ipswich Town sarà la prossima cenerentola d’Inghilterra?

Per la stagione 2024-25 l'Ipswich Town si sta rinforzando per poter mantenere la categoria e sorprendere in Premier League, sinora ha messo a segno colpi interessanti senza stravolgere la rosa

Embed from Getty Images

L‘Ipswich Town dopo aver disputato una stagione memorabile in EFL Championship ottenendo una promozione meritata tornando in Premier League dopo ventidue anni, per la prossima stagione si sta preparando per rinforzare al meglio la rosa. Il valore aggiunto è l’ormai noto tecnico Kieran McKenna che ha molti estimatori. Per spegnere ogni dubbio ha legato il proprio futuro rinnovando con l’Ipswich Town. Per lui sarà l’anno più importante da quando è il tecnico dell’Ipswich Town, visto che disputerà la prima stagione in Premier League.

La dirigenza cercherà di non smantellare la rosa mantenendo i punti fermi e inserendo gli innesti giusti per mantenere la categoria. L’Ipswich Town, nella prossima stagione potrebbe, essere la futura cenerentola della Premier League.

Premier League 2024-25: le mosse in entrata dell’Ipswich Town

La mossa più importante finora fatta dall’Ipswich Town nel mercato in entrata è stato il riscatto a titolo definitivo dell’attaccante Omari Hutchinson dal Chelsea. Pedina fondamentale nella scorsa stagione e soprattutto per le doti tecniche dimostrate in campo nonostante le dieci reti realizzate e i sei assist messi a referto. Per il reparto difensivo l’Ipswich Town ha messo in referto un colpo molto intrigante.

Proveniente dall’Hull City, il difensore centrale Jacob Greaves. Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori in casa Hull City in EFL Championship. Disputando ben 43 gare siglando 2 reti e 4 assist. Può essere un eventuale titolare visto le sue doti tecniche e dotato di una personalità importante. L’Ipswich Town ha sborsato ben ventuno milioni di euro nelle casse dell’Hull City.

Sempre per il reparto difensivo l’Ipswich Town ha piazzato un colpo intrigante dal West Ham: il terzino destro Ben Johnson. Un giocatore in cerca di riscatto dopo che non ha ottenuto la giusta fiducia dal West Ham. Con la cura del tecnico Kieran McKenna può avere le giuste motivazioni e fattore importante ottenere il posto da titolare.

Ci sono da sottolineare anche due innesti in prospettiva: Liam Delap dal Manchester City per ben diciassette milioni e mezzo di euro, che nella scorsa stagione in EFL Championship con l’Hull City in prestito ha disputato trentuno gare segnando otto reti e siglato due assist. L’altro acquisto invece riguarda il portiere Arjinet Muric dal Burnley, per ben dieci milioni di euro.

Premier League 2024-25, il mercato in uscita dell’Ipswich Town

Il mercato in uscita dell’Ipswich Town finora è stato scarno visto che ha ceduto giocatori fuori dal progetto tecnico. Gassan Ahadme al Charlton per un milione di sterline. Ed infine Idris El Mizouni all’Oxford United per 470.000 sterline. L’obiettivo iniziale è mantenere la rosa attuale e sinora il tecnico Kieran McKenna può essere soddisfatto. La dirigenza in caso di richieste a sorpresa rischia di dover cedere i prezzi pregiati, ma l’obiettivo è non cedere alle tentazioni delle altre squadre, a meno che non vi sia una richiesta esplicita di cessione del giocatore.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA