Premier League 2023-24: Nottingham Forest in cerca della salvezza

Per la stagione 2024-25 il Nottingham Forest non si farà trovare impreparato nella lotta per la salvezza, visto che ha subito piazzato qualche colpo e ottenuto importanti profitti da alcune cessioni di un certo calibro

Embed from Getty Images

Il Nottingham Forest dopo aver disputato nella scorsa stagione un campionato davvero arduo ottenendo una salvezza complicata vorrà ripetersi nella prossima ottenendo qualcosa di più. La concorrenza non mancherà visto le contendenti che peraltro si stanno rinforzando in questa fase di mercato. Finora il Nottingham Forest si è mosso bene rinforzando la rosa con innesti di qualità e di prospettiva. Il tecnico Nuno Espírito Santo cercherà di inserire i nuovi acquisti fin da subito per ottenere nel minor tempo possibile i punti salvezza evitando sorprese poco piacevoli.

Premier League 2024-25: mercato in entrata in casa Nottingham Forest

Il Nottingham Forest per il centrocampo ha acquistato il giovane scozzese Ellitt Anderson proveniente dal Newcastle, sborsando una cifra importante: 41 milioni di euro. Un innesto di qualità che può essere utilizzato sia come ala che come trequartista con ampi margini di miglioramento. Per quanto riguarda il reparto difensivo invece ha piazzato un colpo significativo in termini d’esperienza, acquistando dalla Fiorentina il difensore centrale Nikola Milenkovic per 14 milioni di euro.

Sarà un bel banco di prova per il difensore serbo visto che per lui sarà un salto di qualità dopo anni di militanza in Serie A. Il Nottingham Forest inoltre ha aggiunto anche un portiere. Si tratta di Carlos Miguel dal Corinthians che avrà modo di giocarsi le sue carte creando un ballottaggio sia con Matz Sels che Matthew Turner. Riguardo invece gli acquisti in prospettiva c’è da sottolineare l’acquisto proveniente dal St. Pauli, del terzino destro Eric da Silva per un milione e mezzo di euro. Uno dei prossimi obiettivi sul fronte offensivo è Lamare Bogarde dell’Aston Villa che per ora non si è sbilanciata su una futura cessione del giovane attaccante.

Premier League 2024-25, uscite importanti con incassi soddisfacenti

Sul fronte delle cessioni il Nottingham Forest ha avuto modo di incassare cifre importanti per le proprie casse. Con l’Olympique Lione ha avuto rapporti intensi visto che gli ha ceduto due giocatori. Il primo è stato Moussa Niakhaté ceduto per 31 milioni di euro. Il secondo è stato Orel Mangala per ben 22 milioni di euro. Un’altra cessione importante riguarda il portiere greco Odysseas Vlachodimos, ceduto al Newcastle per ben 23 milioni di euro.

Insomma finora il Nottingham Forest è riuscito ad ottenere cifre importanti da poter reinvestire per il mercato in entrata.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA