Tramite un comunicato ufficiale, il Manchester City comunica Oliver Reiss come nuovo allenatore del Manchester City Under 18 dopo una lunga e brillante carriera nelle giovanili dell’Hertha Berlino con ottimi risultati e tanti giovani che si sono fatti strada ottenendo ottimi risultati.
Un nuovo corso tra le fila delle giovanili del Manchester City
Oliver Reiss ha ricoperto diversi ruoli da allenatore nel settore giovanile dell’Hertha Berlino per oltre un decennio, tra cui periodi come capo allenatore dell’Under 17, oltre a essere stato assistente e, più di recente, capo allenatore dell’Under-19 del club tedesco. Oliver Reiss subentra a Ben Wilkinson, che è stato nominato allenatore capo della squadra di sviluppo d’élite, dopo essere stato allenatore del Manchester City Under 18 nelle ultime tre stagioni. In quel periodo Ben Wilkinson, ha avuto anche periodi di successo come tecnico del Manchester City Under 16 e vice-allenatore del capo di sviluppo, ha ottenuto un enorme successo con il Manchester City Under 18.
Sotto la sua guida del Manchester City Under 18 ha vinto il titolo regionale e nazionale della Premier League Under-18 sia nella stagione 2021/22 che nel 2022/23, diventando la prima squadra a ottenere tre titoli consecutivi della Premier League North e nazionale. La scorsa stagione, Ben Wilkinson ha portato il Manchester City Under 18 alla vittoria della FA Youth Cup. Ben Wilkinson sostituisce Brian Barry-Murphy, che ha lasciato il suo incarico come capo dello sviluppo d’elitè, ad inizi di Luglio.
Commentando il nuovo assetto dirigenziale e di allenamento, il direttore dell’Academy del Manchester City Thomas Kruecken ha affermato: “Sono molto contento ed emozionato di poter confermare la nostra struttura di allenamento per la nuova stagione. Questo fa parte della nostra evoluzione e progressione rivolta al futuro e dimostra anche che siamo desiderosi di promuovere internamente e incoraggiare una chiara progressione e percorso di carriera. Abbiamo ottenuto grandi successi nelle ultime stagioni, ma vogliamo continuare a crescere e migliorare. Continuare lo sviluppo della Manchester City Academy è fondamentale e queste nomine ci rendono perfettamente attrezzati per affrontare le sfide della prossima stagione e oltre”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.