Manchester United sconfitto in amichevole dal Rosenborg

Prima uscita negativa in amichevole per il Manchester che perde in Norvegia contro il Rosenborg che fa valere la sua migliore preparazione fisica e atletica

Embed from Getty Images

Brutta sconfitta per 1-0 in amichevole per il Manchester United di Erik Ten Hag impegnato lunedì pomeriggio alle 18 contro i norvegesi del Rosenborg. Prestazione insufficiente e dominio totale dei padroni di casa con 22 tiri in porta e quattro legni colpiti. Con tanti giocatori assenti ancora assenti e con di fronte un avversario in piena forma campionato (in Eliteserien si sta disputando la 15a giornata), il manager olandese alla prima uscita della pre season schiera tanti giovani dal primo minuto. Pochi big a disposizione tra cui Rashford, Evans, Wan Bissaka, Mason Mount e nomina Casemiro capitano.

Rosenborg-Manchester United: la cronaca della partita

Un primo tempo dominato dai bianconeri norvegesi del Rosenborg molto più avanti con la preparazione rispetto agli inglesi. La difesa del Manchester United in balia degli attacchi norvegesi, è grata al giovane portiere Vitek che è riuscito a mantenere la porta inviolata con più di una parata di livello. Anche un palo e una traversa colpite dai padroni di casa che meritavano il vantaggio nei primi 45 minuti di gioco. Soltanto un’occasione capitata sui piedi di Rashford con un tiro da limite parato dal portiere.

Stesso copione anche nella ripresa dove il Rosenborg mette sotto assedio la porta del Manchester United, che deve dire grazie ancora una volta ai due legni colpiti dai padroni di casa e alle prodezze del portiere. Ten Hag cambia tutta la squadra nei secondi 45 minuti con giovani all’esordio in prima squadra. Dopo più di 20 tiri in porta, il Rosenborg trova il vantaggio soltanto nei minuti finali, al 93° con l’ attaccante Holm che si trova la palla nei piedi e davanti la porta non sbaglia battendo il portiere dei red devils migliore in campo.

Rosenborg- Manchester United, le dichiarazioni di Ten Hag

Insoddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi in amichevole, il manager olandese Ten Hag dichiara “Il risultato non è secondario, anche se giochiamo in amichevole al Manchester United c’ è uno standard. Le partite si vincono sempre, in amichevole le performance sono importanti e oggi è stata al di sotto degli standard. So che non possiamo essere ancora in forma quindi abbiamo bisogno di queste partite, abbiamo affrontato un avversario che è già nel vivo del suo campionato, ma siamo il Manchester United e dobbiamo fare meglio in ogni occasione.”

Il programma completo delle amichevoli del Manchester United

Dopo la sconfitta in Norvegia contro il Rosenborg, Il Manchester United sarà impegnato sabato 20 luglio alle 16 ad Edimburgo contro i Rangers per la Scottish Gas Murrayfield. Il 27 luglio amichevole negli States contro l’ Arsenal alle 17 ora locale. Il 31 luglio sempre negli States affronterà gli spagnoli del Betis Siviglia. Il 3 Agosto chiuderà la tourneè americana contro i reds del Liverpool. Primo appuntamento e primo trofeo in palio il 10 agosto nel community shield a Wembley alle 15 contro i campioni del Manchester City.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA