Il Manchester United ha battuto la concorrenza del Real Madrid per acquisire il difensore proveniente dal Lille, Leny Yoro. Acquistato per ben cinquanta milioni di sterline. Leny Yoro, che ha esordito con il Lille all’età di sedici anni. Nella scorsa stagione in Ligue 1 ha collezionato trentadue presenze condite da due reti. Nonostante la giovanissima età si è conquistato fin da subito il posto da titolare. Durante la conferenza stampa di presentazione ha ribadito che il Manchester United è stata la scelta giusta per la sua carriera.
Yoro: un giovane difensore con personalità per il Manchester United
Leny Yoro ha ribadito alla stampa: “Firmare per un club ambizioso come il Manchester United così presto nella mia carriera è un onore incredibile. Fin dalle mie prime conversazioni con i dirigenti, hanno stabilito un piano chiaro su come posso crescere a Manchester come parte di questo entusiasmante progetto, e hanno mostrato molta attenzione per me e la mia famiglia. Conosco la storia dei giovani giocatori del Manchester United e sento che può essere il posto perfetto per realizzare il mio potenziale e le mie ambizioni, insieme ai miei nuovi compagni di squadra. Non vedo l’ora di iniziare.”
Dan Ashworth, direttore sportivo del Manchester United, ha affermato: “Leny Yoro è uno dei giovani difensori più entusiasmanti del calcio mondiale; possiede tutte le caratteristiche necessarie per diventare un difensore centrale di prima categoria. Avendo avuto un inizio di carriera così eccellente, siamo entusiasti di supportarlo nel raggiungimento del suo immenso potenziale qui al Manchester United.”
“Il Manchester United ha un record fantastico nello sviluppo di giovani giocatori, sia cresciuti in casa che portati da altrove, e nel dare loro la guida, il tempo e la pazienza necessari per crescere e prosperare. Sotto la gestione del tecnico Erik ten Hag e il nostro eccellente staff faremo in modo che Leny Yoro abbia il giusto modo per raggiungere il successo a cui tutti nel club aspirano.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.