Liverpool: annunciata la prima LFC International Academy in Thailandia

Il Liverpool annuncia un importante collaborazione che riguarda la LFC International Academy che aprirà una nuova sede per la prima volta in Thailandia a Bangkok

Il Liverpool annuncia tramite un comunicato ufficiale una nuova collaborazione che riguarda la LFC International Academy che si espanderà con una nuova struttura a Bangkok: sarà la prima Academy in Thailandia nella storia del Liverpool.

Una nuova collaborazione per l’Academy del Liverpool

Questo nuovo accordo a lungo termine vede il Liverpool continuare ad espandere il programma di allenamento per i giovani in un nuovo Paese. LFC International Academy Thailand offrirà un programma di sviluppo annuale per ragazze e ragazzi, dai cinque ai sedici anni. I giocatori avranno la possibilità di allenarsi sotto la guida degli allenatori del Liverpool, esperti nei principi e nelle metodologie che sono al centro dell’insegnamento presso la nota Academy.

Grazie agli esclusivi metodi di allenamento del LFC International Academy, i giocatori impareranno a migliorare gli aspetti tecnici e tattici del loro gioco, apprendendo nel frattempo competenze di vita fondamentali incentrate sui quattro valori del Liverpool Way: ambizione, impegno, dignità e unità.

Anche la formazione degli allenatori sarà un elemento importante. L’implementazione e lo sviluppo del programma di allenamento saranno supervisionati da un allenatore capo del LFC, che avrà sede in Thailandia per dirigere il progetto, con gli allenatori locali che beneficeranno di un programma completo di formazione degli allenatori, che includerà l’accreditamento globale della LFC International Academy.

Ian Rush, leggenda del Liverpool e ambasciatore della LFC International Academy, ha affermato: “Siamo entusiasti di portare la prima LFC International Academy in Thailandia, una regione in cui la passione per il calcio e per il Liverpool è immensa. L’obiettivo dei nostri programmi di allenamento internazionali è quello di fornire la migliore esperienza possibile ai giovani giocatori. Oltre allo sviluppo dei giocatori, la formazione degli allenatori è un aspetto altrettanto importante del programma, motivo per cui presentiamo agli allenatori locali le stesse filosofie e tecniche fornite nella nostra stessa Academy di Liverpool. Sia i giocatori che gli allenatori avranno l’opportunità di sviluppare le proprie abilità dentro e fuori dal campo e di farlo attraverso il Liverpool Way”.

Surasak Areesawangkit, amministratore delegato della Liverpool International Academy Thailanda, ha affermato: “Siamo molto emozionati di portare la LFC International Academy in Thailandia. È un vero onore e un privilegio. L’attrazione del LFC in Thailandia è enorme e i valori del LFC risuonano davvero qui. Quei valori ci aiuteranno a costruire qualcosa di molto speciale per i nostri giovani giocatori”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Liverpool/liverpoolfc.com

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA