Il Leicester nell’ultima amichevole ha affrontato il Palermo perdendo 0-1. Il tecnico Steve Cooper dopo l’impegno pre-stagionale ha ribadito alla stampa che la squadra durante il ritiro si sta comportando bene per poter acquisire la miglior condizione fisica per affrontare il ritorno in Premier League. Ha aggiunto poi che determinate occasioni mancate durante le gare della Premier League possono costare caro.
Il Leicester cerca la forma migliore per la prossima stagione
Steve Cooper ha ribadito: “È stata una gara intensa seppur si trattasse di un’amichevole, sicuramente dobbiamo migliorare sotto porta. Penso che siamo arrivati con decisione nell’area di rigore e nell’ultimo passaggio non stiamo stati impeccabili . E anche quando abbiamo avuto alcune occasioni, sembravamo sbagliare le conclusioni e non sembravamo cinici in area. Penso che abbiamo giocato anche contro una squadra di buon livello, sicuramente meglio nel primo tempo. Ma una volta che ci siamo fatti coraggio e abbiamo attaccato sulle zone laterali, seppur non con le condizioni migliori però fisicamente la squadra era presente.”
“Ho pensato, fino agli ultimi minuti di gara, che mi piaceva come i ragazzi stessero giocando. Ovviamente miglioreremo e c’è molto tempo per farlo. Pensavo che Abdul Fatawu sembrasse davvero pericoloso. Abbiamo parlato di restringere il campo e di fargli arrivare la palla più velocemente ed è un peccato che abbiamo dovuto farlo uscire perché ha iniziato a diventare una minaccia più grande.”
“Ma dobbiamo attenerci al piano e ai minuti, è la cosa giusta per prepararci alla stagione. Sono i minuti importanti durante la gara, tutti ci sono riusciti e abbiamo provato un paio di giocatori in posizioni diverse. Si impara dagli errori, è così che si migliora ed è questo che cercheremo di fare. Guarderemo al buono della partita e a dove dovremo migliorare. Ero abbastanza entusiasta del gioco di costruzione. Era molto meglio arrivare dove dovevamo essere e ora è così che possiamo segnare di più. Le occasioni saranno molto meno frequenti in Premier League rispetto a quelle in EFL Championship, quindi dobbiamo sfruttarle al meglio”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.