L’Aston Villa giocherà al Villa Park le gare di WSL 2024-2025

Villa Park ospiterà tutte le partite del Aston Villa nella prossima stagione di Women's Super League: decisione dovuta al maggior numero di affluenza degli spettatori

L’Aston Villa annuncia che il Villa Park diventerà lo stadio principale per la stagione 2024-2025. Saranno dunque undici partite casalinghe della Barclays Women’s Super League disputato all’interno dello storico impianto sportivo: un aumento significativo rispetto alle cinque disputate la scorsa stagione. Le restanti partite casalinghe, tra cui l‘Adobe Women’s FA Cup e la FA Women’s Continental Tyres League Cup, si giocheranno al Poundland Bescot Stadium. Il Villa si è trasferito al Walsall nel 2020 dopo la promozione del club dal Barclays Women’s Championship. Continuerà la solida partnership con la società calcistica anche nella prossima stagione. Si tratta di un annuncio importante e che prosegue nella strategia dei club della Women’s Super League di incrementare pubblico e introiti con la squadra femminile. Nella passata stagione anche il Leicester City Women ha disputato tutte le sue gare casalinghe al King Power Stadium.

L’Arsenal ha annunciato che l’Emirates Stadium sarà la sua casa principale delle Women. Si preannuncia una nuova stagione con nuovi record di pubblico e di ulteriore crescita del campionato femminile inglese.

Aston Villa, Lee Billiard: “Questo è un passo avanti”

Il responsabile del calcio femminile, Lee Billiard ha dichiarato: “Questo è un altro grande passo avanti e rappresenta la continuazione dei progressi del nostro programma femminile allAston Villa. Grazie al supporto e al duro lavoro di molti dipartimenti del club calcistico. Siamo riusciti a dimostrare che Villa Park è una sede commercialmente valida per tutti noi. Tutte le volte che abbiamo giocato lì, soprattutto nelle ultime due stagioni, la partita è sempre stata un’esperienza davvero speciale per tutti i partecipanti. Giocatori e staff condividono l’entusiasmo di poter considerare il Villa Park il nostro stadio principale dal 2024/25 in poi. Il nostro rapporto con il Walsall Football Club continua poiché il Poundland Bescot Stadium sarà la nostra sede secondaria”.

Il record di presenze del Villa per una partita di Women’s Super League è di 12.533 spettatori. Stabilito il giorno della prima giornata della scorsa stagione contro il Manchester United.

Fonti
Foto Credits: Website Aston Villa Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA