La English Football League ha pubblicato una dichiarazione d’intenti relativa alla possibilità di produrre e distribuire documentari sulla Football League, da realizzare nella stagione 2025/26 o 2026/27. Un’idea che può consentire di attrarre più pubblico in ogni parte del mondo.
Una progetto intrigante per una federazione ambiziosa
La serie seguirà le competizioni della English Football League, offrendo allo stesso tempo ai club affiliati l’opportunità di costruire un profilo globale attraverso uno sguardo approfondito alle squadre, ai giocatori e alle comunità coinvolte. Con quasi il 50% dei club della English Football League ora di proprietà internazionale, i produttori avranno accesso a tutti gli aspetti delle storie dei club così da documentare riunioni e prestazioni sul campo. La English Football League ha un modello da seguire come la serie di documentari “Welcome to Wrexham” che ha aperto la strada a Hollywood grazie ai suoi proprietari Ryan Reynolds e Rob McElhenney ed ha avuto come conseguenza il fatto che il Wrexham è diventato il club più seguito negli Stati Uniti.
Ben Wright, direttore commerciale dell’English Football League, ha affermato: “Si tratta di un’opportunità di contenuti senza pari, con un accesso per i partner di produzione ad alcune delle competizioni più imprevedibili, intense ed emozionanti del calcio mondiale. L’EFL offre una ricca serie di opportunità di narrazione e, tra i nostri club e le nostre competizioni, lo spazio creativo per una serie di documentari è ampio e rappresenta una meravigliosa opportunità per mostrare i club e le competizioni a livello mondiale”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.