In seguito alle dimissioni di Gareth Southgate da allenatore dell’Inghilterra comunicate dal tecnico stesso con una lettera di addio a tifosi, giocatori e staff, è iniziata la ricerca per il nuovo allenatore. I nomi più gettonati, almeno nelle prime ore, erano quelli di Eddie Howe e Graham Potter. In un primo momento sembrava da escludere categoricamente l’opzione di un allenatore straniero; pista che tuttavia sembra essersi improvvisamente riscaldata stando alle ultime notizie raccolte dalla stampa inglese.
Inghilterra: soluzione temporanea in attesa di Pep Guardiola
Oltre a quello di Mauricio Pochettino, quale papabile al soglio della panchina dell’Inghilterra, secondo l’Independent la FA starebbe valutando la possibilità di nominare un tecnico ad interim in attesa che il Manchester City liberi Pep Guardiola. A meno di clamorosi stravolgimenti, però, il tecnico spagnolo è legato ai citizens da un contratto che scadrà nel 2025. Privilegiare una soluzione temporanea di oltre un anno, potrebbe essere deleterio per la programmazione.
L’eventuale allenatore ad interim potrebbe dunque essere Lee Carsley ex centrocampista dell’Everton ed attuale tecnico dell’Inghilterra Under 21.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.