L’Inghilterra, dopo le dimissioni di Gareth Southgate conseguenti alla sconfitta in finale di Euro 2024 contro la Spagna, è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore. Come vi avevamo anticipato, uno dei nomi più gettonati a sostituire l’ormai ex tecnico dell’Inghilterra è, insieme a Graham Potter, Eddie Howe, legato al Newcastle da un contratto pluriennale. Proprio in seguito a queste voci e, dopo la conferma dello stesso Newcastle che vede in Eddie Howe uno dei pilastri del futuro della squadra, è stato proprio il tecnico di Amersham ad intervenire sull’argomento.
Eddie Howe: il futuro è Newcastle
Raggiunto dai microfoni di BBC Radio Newcastle dal ritiro in Germania, Eddie Howe ha dichiarato:“Sono in un club straordinario e sono davvero orgoglioso di allenare il Newcastle. Adoro i tifosi, amo i giocatori e mi trovo benissimo con tutto lo staff. Quindi, in tutta onestà, posso confermare che non ho pensato nemmeno per un istante ad altro: sono concentrato solo sul Newcastle e a far bene il lavoro iniziato qui. Per quanto mi riguarda l’ambiente in cui lavoro è fondamentale, e qui mi trovo benissimo. Finché mi sentirò a mio agio,e saprò di poter dare il meglio non penserò ad altro.
“Per me è un privilegio allenare questa squadra, voglio ribadirlo. Il mio augurio è di poter rimanere in questo club per tantissimo tempo. Sono assolutamente determinato a vincere trofei qui ed è quello a cui penso ogni giorno: voglio regalare ai tifosi la gioia che meritano e spero quindi di poter portare loro tanti trofei”.
Eddie Howe allena il Newcastle dal novembre 2021 e inizierà la prossima stagione in Premier League contro la neopromossa Southampton il prossimo 17 agosto.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.