Il Bournemouth tramite un comunicato ufficiale ha reso noto il rinnovo contrattuale del difensore centrale ucraino, llia Zabarnyi. Il difensore ha firmato un nuovo accordo quinquennale, che lo legherà al Bournemouth fino all’estate del 2029.
Nella scorsa stagione in Premier League Illia Zabarnyi ha giocato tutte le partite tranne una, in otto occasioni la difesa non ha subito goal. Un giocatore fondamentale per il tecnico Andoni Iraola che ritiene llia Zabarnyi uno dei perni fondamentali della squadra, per la sua capacità di leadership e la sua costanza nelle prestazioni.
Il perno difensivo Zabarnyi rinnova con il Bournemouth
Il nuovo contratto arriva dopo una splendida stagione per il difensore ucraino, che ha avuto un ruolo determinante nell’aiutare il Bournemouth a totalizzare il record di 48 punti in Premier League. Oltre a essere il perno fondamentale del reparto difensivo del Bournemouth, nella scorsa stagione in Premier League llia Zabarnyi ha realizzato la rete decisiva nella vittoria casalinga del Bournemouth ai danni del Luton Town a Marzo.
Illia Zabarnyi dopo la firma del contratto ha speso qualche parola: “Mi piace molto stare qui, Bournemouth è una città bellissima e il progetto è davvero entusiasmante. Ho vissuto molti bei momenti e la scorsa stagione è stata importante per me. Abbiamo raggiunto un record di punti totali ma possiamo fare di più, è un posto davvero fantastico dove stare e sono contento di prolungare la mia permanenza.”
L’amministratore delegato del Bournemouth Neill Blake ha affermato: “Illia Zabarnyi ha avuto una stagione straordinaria per noi e ha mostrato una grande qualità oltre la sua età. Siamo lieti che abbia accettato i termini di un nuovo contratto a lungo termine e siamo entusiasti di vederlo continuare il suo impressionante sviluppo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.