Il Manchester United ha registrato una perdita netta di 71,4 milioni di sterline tra gennaio e marzo di quest’anno dopo l’ultimo resoconto finanziario. Le perdite del Manchester United includono 30,3 milioni di sterline di costi straordinari relativi alla vendita del 27,7 per cento del club a Jim Ratcliffe.
Manchester United: un bilancio in rosso sempre più pericoloso per il futuro
Questo significativo deficit è sfavorevole se confrontato con le perdite di 5,6 milioni di sterline registrate nello stesso periodo di tre mesi dell’anno scorso. L’obiettivo non raggiunto del Manchester United di superare la fase a gironi della Champions League ha contribuito all’aumento della differenza rispetto alla passata stagione.
Secondo quanto riferito dal sito ufficiale del Manchester United, il club è fiducioso che le migliori strutture di proprietà e gestione siano ora in atto per garantire un reclutamento migliore in futuro, mantenendo al contempo la propria resilienza commerciale. Sebbene l’arrivo di Jim Ratcliffe abbia avuto un costo sostanzioso a livello finanziario per il Manchester United, il miliardario britannico si è impegnato a investire oltre 200 milioni di sterline nello sviluppo delle infrastrutture del club, compresi i lavori di ammodernamento del complesso di allenamento di Carrington.
Si ritiene che il Manchester United sia sicuro di rispettare le norme di redditività e sostenibilità (PSR) della Premier League per il periodo di valutazione che termina con la stagione 2023-24. Il PSR consente perdite fino a 105 milioni di sterline in un periodo di valutazione di tre stagioni. Resteranno in vigore anche la prossima stagione, mentre le nuove norme finanziarie saranno adottate per la stagione 2025-26.
Le spese complessive totali del Manchester United sono aumentate del 15% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, attestandosi a 203,7 milioni di sterline, di cui 91,2 milioni di sterline in costi del personale, a testimonianza dell’investimento nella prima squadra. I costi di ammortamento relativi al pagamento delle commissioni di trasferimento nel corso dei contratti dei giocatori hanno raggiunto i 46,3 milioni di sterline, in aumento di 3,4 milioni di sterline rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.