La squadra di Oxtoby giocherà la partita di andata del primo turno dei play off di Euro 2025 contro la Croazia in trasferta il 23 ottobre, mentre quella di ritorno si giocherà in casa una settimana dopo. La vincente del confronto affronterà la Norvegia o l’Albania nel secondo turno dei play-off. I play-off del secondo turno si disputeranno il 27 novembre e il 3 dicembre. L‘Irlanda del Nord è stata inserita nella classifica della Lega B Nations dopo essersi classificata seconda nel suo girone di qualificazione dietro al Portogallo. Ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle sei partite. Hanno concluso la loro campagna in modo positivo con vittorie in trasferta a Malta e contro la Bosnia-Erzegovina a Belfast.
Tanya Oxtoby ha dichiarato: “È difficile ottenere risultati, ma questo gruppo ci è riuscito e le prestazioni sono migliorate sempre di più. Penso che il gruppo ci creda e le ultime due finestre lo hanno ampiamente dimostrato. Quindi noi siamo super concentrati su questa prossima fase. Arrivare agli Europei è ciò che tutti vogliono e significherebbe moltissimo”.
Euro 2025, Tanya Oxtoby: “Dobbiamo proseguire con continuità”
Oxtoby ha affermato contro con la Croazia è previsto un colloquio con la sua omologa gallese Rhian Wilkinson. Dopo che la nazionale gallese si è classificata in testa al girone di qualificazione, che comprendeva anche la Croazia. Tanya Oxtoby ha dichiarato: “Mi metterò presto in contatto per avere qualche dritta. Abbiamo un processo piuttosto rigoroso da seguire in termini di analisi degli avversari. Quindi le ragazze lavoreranno per assicurarsi di avere tutte le informazioni necessarie per darci tutte le opportunità di cui abbiamo bisogno per avere successo. Giocare per primi fuori casa è sempre una sfida insidiosa. Quindi cercheremo di posizionarci in una posizione in cui possiamo lavorare bene in anticipo, concentrandoci su noi stessi ed essere pronti per questa partita“.
La squadra di Oxtoby è al 48° posto nella classifica FIFA, otto posizioni sopra la Croazia. Sempre Oxtoby ha dichiarato: “La pressione dei play-off e tutto ciò che ne consegue, non credo che la classifica abbia davvero importanza. Si tratta di assicurarci di poter dare il massimo in entrambe le partite, quindi è su questo che dobbiamo concentrarci. Ci concentreremo su questo primo round e poi ci concentreremo sul round successivo, se ci arriveremo“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.