A poco meno di 24 ore dalla sfida valevole per i quarti di finale di Euro 2024 che vedrà l’Inghilterra sfidare la Svizzera, una delle grandi rivelazioni del torneo, è John Stones a parlare in conferenza stampa. Il difensore del Manchester City ha sottolineato quanto sia stata importante a livello psicologico, la vittoria contro la Slovacchia, arrivata in un momento di grande difficoltà per la propria squadra, che è però riuscita a reagire trovando la qualificazione.
il match si disputerà alle ore 18:00 alla Düsseldorf Arena, impianto che ospita le gare casalinghe del Fortuna Düsseldorf.
Euro 2024, Stones carica l’Inghilterra
John Stones è convinto che la vittoria contro la Slovacchia possa rappresentare un punto di svolta per il cammino dell’Inghilterra ad Euro 2024:“La vittoria contro la Slovacchia ha mostrato come questo gruppo sia unito. Quando riesci a vincere partite come queste, allora inizi a pensare di poter fare sempre meglio e quando poi ti trovi in difficoltà, non puoi far altro che pensare a questi momento da cui trarre forza ed ispirazione. Ormai credevo che stessimo per tornare a casa. Non è stato semplice trovare la forza per reagire alla situazione che si era venuta a creare”.
“Quando in una partita ti trovi in momenti così, non è facile avere la forza di cambiare l’approccio mentale”. Non mancano, poi, considerazioni sulle critiche a Gareth Southgate:“Il nostro allenatore è stato bravo ad allontanare le critiche. Ha grandi qualità perché parla in modo chiaro e semplice, sa bene quello che vuole. Essere qui è un onore per tutti noi ed è per questo motivo che la nostra intenzione è quella di scrivere la storia e lasciare una traccia per il raggiungimento di un traguardo che i nostri tifosi aspettano da tanti anni: ce la metteremo tutta per dare una gioia ai nostri supporters”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.