L‘Inghilterra dopo aver eliminato l’Olanda nella semifinale di Euro 2024, si prepara per la finale contro la Spagna. Archiviata la vittoria in pieno recupero grazie alla rete di Ollie Watkins, due dei protagonisti dell’Inghilterra hanno concess0 un’intervista alla stampa. Kobbie Mainoo ha sottolineato che bisogna essere costanti riguardo il lavoro per ottenere i risultati, Harry Kane ha invece aggiunto che manca ancora un’ostacolo per incoronare il suo sogno fin da bambino.
Euro 2024, è la Spagna il prossimo e ultimo ostacolo
Kobbie Mainoo ha dichiarato alla stampa: “Il titolo è al 100% l’obiettivo, è l’unica ragione per cui siamo qui. Non siamo qui per arrivare in finale e mollare tutto. Siamo qui per vincere e scrivere i nostri nomi nella storia. Contro l’Olanda abbiamo disputato una grande partita. Tutti si sono dati battaglia contro avversari agguerriti e sono riusciti a portare a casa la vittoria. Che rete splendida da parte di Ollie Watkins. Una rete di pregevole fattura. Sono qui per fare un lavoro per la squadra e sono qui per vincere. È un sogno che si avvera. Non posso farmi distrarre dalle luci della ribalta. Devo abbassare la testa e fare il mio lavoro”.
Harry Kane ha ammesso ai microfoni: “Abbiamo scritto la storia, è un risultato incredibile. Sono così orgoglioso di tutti, di ogni singolo giocatore, di ogni singolo membro dello staff, di tutti. È stato un Europeo davvero difficile e fare quello che abbiamo fatto lontano da casa è davvero speciale. C’è la sensazione che manchi ancora un ostacolo che dobbiamo superare domenica. Penso che siamo stati semplicemente migliori, soprattutto nel primo tempo contro l’Olanda. Abbiamo controllato al meglio la gara. Anche se siamo andati in svantaggio non ci siamo fatti prendere dal panico. Siamo rimasti calmi.”
“Nel secondo tempo, c’erano alcuni giocatori stanchi. Ma nel complesso, penso che meritassimo di vincere la partita. Siamo una grande squadra, tutti sono pronti quando è il momento di esserlo. Potresti avere cinque minuti, un minuto, ma puoi fare la differenza. Puoi farci vincere il torneo. So che Ollie Watkins ha aspettato, è stato paziente e quello che ha realizzato è stato a dir poco incredibile. Sono così felice per lui. Se lo merita e avremo bisogno di tutti di nuovo domenica”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.