Le squadre che hanno preso parte al 2° turno di qualificazione di Conference League 2024, d’oltremanica sono tre del Galles, tre dell’Irlanda del Nord e una dell’Irlanda. Per il Galles il Connah’s Quay Nomads, il Caernarfon e il Bala Town. Le prime due hanno vinto i rispettivi match, il Connah’s Quay Nomads in trasferta ha sconfitto per 1 a 0 l’ASK Bravo, squadra slovena. Il gol è arrivato negli ultimi minuti del match con Ben Maher. Il Caernarfon in casa conduce bene la partita contro il Crusaders, squadra dell’Irlanda del Nord grazie a due reti avvenute entrambe nel primo tempo. Morgan Owen al 4° minuto e al 37esimo Zack Clarke.
Prestazione un po’ sottotono per il Bala Town che in casa viene sconfitto per 2 a 1 dal Paide, squadra estone. Partita equilibrata decisa nelle singole azioni, con gli avversari che passano in vantaggio al 64o con Abdoulie Ceesay. Raddoppiano nei minuti di recupero del secondo tempo con Predrag Medic. Allo scoccare del triplice fischio non basta la rete di Joshua Ukek per il Bala Town, che lascia aperte le porte per il ritorno settimana prossima.
Conference League 2024: il Derry City esce sconfitto nel match contro il Magpies per 2 a 0
Il Derry City, squadra militante nel campionato dell’Irlanda del Nord esce sconfitta nel match contro i cugini di Gibilterra del Magpies. Partita giocata in trasferta con un ottimo equilibrio tra le due squadre. La differenza è stata nelle singole azioni e giocate nella ripresa. Ad aprire le marcature ci ha pensato Ash Taylor al 49esimo, raddoppio all’82esimo di Francisco Zuniga. Nel ritorno della settimana prossima in Irlanda del Nord, il Derry City dovrà ribaltare il risultato e non sarà facile.
Delusione anche per un’altra squadre dell’Irlanda del Nord, il Linfield, sconfitta in trasferta dal Stjarnan, squadra islandese. Partita comandata fin dall’inizio dagli islandesi che passano in vantaggio al 22esimo con Emil Atlason e raddoppiano al 60esimo grazie ad un autogol di Chris McKee.
Conference League 2024: lo Shelbourne vince in casa per 2 a 1 contro i St. Josephs
Lo Shelbourne, squadra dell’Irlanda, ha sconfitto in casa per 2 a 1 i St. Josephs, squadra di Gibilterra. Match tutto a favore degli irlandesi che nel complesso avrebbero meritato anche qualcosa in più, visto il possesso palla intorno al 60% e i 9 tiri effettuati. Dopo appena un minuto dall’inizio del gioco Mark Coyle apre le marcature e al 40esimo Javi Paul risponde. Alla ripresa, al 58esimo arriva l’azione che condizionerà il match con un rigore assegnato allo Shelbourne e realizzato da Will Jarvis, autore anche dell’assist della prima marcatura.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.