Nella gara di andata del secondo turno di qualificazione della Conference League 2024/25 solo il St Patrick’s Athletic è riuscito a vincere. Match contro il Fussball Club Vaduz, squadra del Liechtenstein, punteggio a parte, la gara è stata molto equilibrata, con un possesso palla alla pari 50%. A fare la differenza sono state le singole azioni e soprattutto la prima parte del match. Infatti al sesto e al 17esimo, Mulraney realizza la doppietta personale, portando in vantaggio il St Patrick’s Athletic. Nella ripresa, al 65esimo Del Toro accorcia le distanze ma 10 minuti più tardi Redmond riporta lo scarto di 2 reti per il club irlandese. Dopo questo successo per 3 a 1 in casa, nella gara di ritorno potranno amministrare il risultato.
Conference League 2024/25: pareggio per il St. Mirren, partite a reti inviolate contro il Knattspyrnufélagið Valur
Il St. Mirren è riuscito a pareggiare 0 a 0 contro il Knattspyrnufélagið Valur, giocando in trasferta con buone possibilità al ritorno di passare il turno. Partita equilibrata con la squadra di casa islandese leggermente in vantaggio come possesso palla. Il numero dei tiri si equivale ma in porta 9 a 5 per la squadra islandese. Il match è stato caratterizzato da attacchi e contrattacchi senza però mai portare la palla oltre la linea di porta. Nei minuti finali la gara si carica anche di nervosismo con il rosso di Johannsson, giocatore del Knattspyrnufélagið Valur.
L’allenatore della squadra scozzese, Robinson alla BBC ha detto: “È stata la nostra prima partita in Europa dopo molto, molto tempo e i ragazzi hanno reso orgoglioso il club. Volevamo essere in parità a Paisley e ci siamo decisamente riusciti. È la nostra prima vera partita della stagione e le loro occasioni sono nate dal nostro passaggio poco attento, dalla stanchezza mentale, mentre io penso che le nostre occasioni siano nate da un gioco davvero buono.
Conference League 2024/25: disfatta in tutti i sensi per lo Shelbourne e per il Caernarfon Town
Lo Shelbourne e il Caernarfon Town hanno vissuto una serata da incubo: entrambe in trasferta sono riuscite a subire una miriade di gol. Lo Shelbourne ha affrontato lo Fussballclub Zürich, subendo 3 reti nei giro di 60 minuti. Gli autori dei gol sono stati Matthew e la doppietta di Marchesano. Non è tanto il punteggio ma quanto il divario in campo tra le due squadre in tutti i frangenti del gioco a colpire. Per il match di ritorno a meno di miracoli, lo Shelbourne avrà poche possibilità di passare il turno.
Ancora peggio va al Caernarfon Town la cui qualificazione è compromessa poiché hanno perso per 6 a 0 contro il Legia Varsavia. I valori in campo si sono visti tutti e il Legia Varsavia sicuramente tra le squadre più forti in queste qualificazioni. Per la squadra polacca, tripletta personale di Marc Gual. La squadra gallese ha incontrato dall’altra parte un avversario davvero ostico; peccato che sia andata così un appuntamento importante per la loro storia in Europa.
Conference League 2024/25: sconfitte anche per il Cliftonville e il Bruno’s Magpies, ma nulla è perduto
Il Cliftonville in casa ha perso per 2 a 1 per mano del club lettone, Futbola Klubs Auda. Partita equilibrata con maggiori occasioni create da parte del Futbola Klubs Auda quindi il punteggio rispetta l’andamento del match. Al 32esimo per il Futbola Klubs Auda segna Ogunniyi ma nel giro di pochi minuti Conian pareggia il match. Al 77esimo Taiwo regala la vittoria al team lettone. Nella gara di ritorno è ancora tutto aperto.
Per la squadra di Gibilterra, il Bruno’s Magpies sconfitta in casa per 3 a 0 contro il København che ha dominato la partita dall’inizio alla fine. Le reti sono state siglate da Elyounoussi, Claesson e Froholdt. Chiaramente la squadra danese per organico è molto più forte del team di Gibilterra, avendo partecipato anche diverse volte alla Champions League. Quest’anno in Conference League potrebbero essere dei possibili protagonisti per la lotta e la vittoria del trofeo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.