Nel primo turno di Conference League 2024/25 non buone le prestazioni per le squadre d’oltremanica, lo Shelbourne è l’unica squadra ad accedere al secondo turno. Entrambe si sono prese dei grossi rischi, lo Shelbourne dopo il 2-1 in casa settimana scorsa ha pareggiato 1 -1 in trasferta contro il St. Joseph’s qualificandosi così al secondo turno di Conference League. Autori delle reti, Bone per lo Shelbourne e Walker per la squadra di Gibilterra. Al prossimo turno sfiderà il Fussballclub Zürich.
Il Bala Town dopo aver perso in casa 2 a 1, ha rimontato e grazie al gol di Nathan Peate al 12esimo porta la partita ai supplementari, lasciando qualche speranza, ma 120o subisce la rete di Oskar Hoim, ragazzo 19enne con ottima prospettiva futura. Il suo gol regala il passaggio di turno al Paide Linnameeskond.
Conference League 2024/25: escono il Linfield e il Connah’s Quay Nomads
Il Linfield, squadra dell’Irlanda del Nord vince il match in casa per 3 a 2 contro il Ungmennafélagið Stjarnan, squadra islandese. Il risultato non basta complice il 2-0 ottenuto dagli islandesi in casa. La partita per il Linfield è stata buona con le reti di Orr, Fitzpatrick e l’autorete nei minuti iniziali di Kristjansson. Il gol di Atlason è quello che ha tenuto in vantaggio fino nel punteggio complessivo il Ungmennafélagið Stjarnan.
Non va molto meglio al Connah’s Quay Nomads, che dopo aver vinto in trasferta contro il Nogometni Klub Bravo, subisce in casa un dominio netto. 17 tiri contro i 2, troppo poco per andare avanti. Seppur soffrendo subiscono il gol all’88esimo da parte di Jaksic che porta la partita ai supplementari. Al 115o Poplatnik regala il passaggio di turno al Nogometni Klub Bravo.
Conference League 2024/25: il Derry City perde ai supplementari, passa il Bruno’s Magpies di Gibilterra
Amaro in bocca a metà nel match tra il Derry City e il Bruno’s Magpies, dove la squadra di Gibilterra ai supplementari vince grazie alla rete di De Haro. Dopo il 2 a 0 in casa per il Bruno’s Magpies, il Derry City ribalta il match nel complessivo. Al ritorno con le reti di Connolly e Hoban trova il pareggio nel risultato aggregato.
Il Bruno’s Magpies nel prossimo turno affronterà l’FC Copenaghen, gara tutt’altro che facile.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.