Lunedì indimenticabile per i tifosi dello Sheffield United che, dopo mesi di incertezze e delusioni, stanno lentamente scoprendo di avere una rosa davvero interessante in vista della prossima stagione di Championship. Le Blades, infatti, stanno allestendo una formazione di tutto rispetto e, nella giornata di oggi, hanno aggiunto due tasselli capaci di far fare un grande salto di qualità alla squadra di Chris Wilder.
A partire dalla prossima stagione, a questo proposito, vestiranno il biancorosso due dei migliori giocatori della scorsa Championship: Kieffer Moore e Callum O’Hare. L’altissimo attaccante gallese arriva a Bramall Lane dopo aver conquistato la promozione in Premier League con l’Ipswich, mentre il fantasista inglese indosserà i colori dello United dopo una lunga militanza con il Coventry.
Sheffield United, i profili di Kieffer Moore e Callum O’Hare
Sebbene siano due profili dalle caratteristiche completamente differenti, Kieffer Moore e Callum O’Hare sono due giocatori sui quali Chris Wilder farà sicuro affidamento in vista della prossima stagione di Championship. Il forte attaccante gallese, che arriva a titolo definitivo allo Sheffield United dopo diversi anni passati con il Bournemouth, è un volto ben noto della seconda serie.
Forte soprattutto sulle palle alte, Moore si è conquistato ben 43 presenze con la nazionale del Dragone (condite da 12 gol, ndr) in virtù delle ottime prestazioni collezionate in Championship. Nel suo personale palmarès, infatti, il 31enne di Torquay due promozioni in Premier League, l’ultima delle quali raggiunta a suon di gol con la maglia dell’Ipswich Town.
Anche quello di O’Hare è un profilo ben noto agli appassionati della seconda divisione inglese. Trequartista di assoluto talento, il 26enne di Solihull è cresciuto nel vivaio dell’Aston Villa, luogo nel quale ha avuto modo di seguire da vicino i progressi di un giocatore molto simile a lui: Jack Grealish. Negli ultimi quattro anni i suoi gol e le sue giocate hanno portato il Coventry a sfiorare un insperato ritorno in Premier League.
Ora, per lui, si riaprono le porte della Championship, ma con l’ambizione di tornare prepotentemente a puntare alla massima serie – dalla quale, peraltro, aveva ricevuto numerose proposte nel corso dell’estate. Con le Blades, O’Hare ha firmato un contratto quadriennale, mentre Kieffer Moore rimarrà a Bramall Lane fino al giugno del 2027.
Championship, le parole di Chris Wilder sui due nuovi acquisti
Visibilmente soddisfatto, il manager dello Sheffield United Chris Wilder ha parlato così degli arrivi di Kieffer Moore e Callum O’Hare a Bramall Lane: “entrambi i giocatori erano nei nostri radar da tempo. Sono sicuro che non ci sia un club in tutta la Championship, oltre che alcuni in Premier League, che non avrebbe voluto avere a propria disposizione due atleti di questo livello“.
“Ho parlato più volte – continua Wilder – della tipologia di giocatori che vogliamo al club nei prossimi anni e non posso fare a meno di dire che Kieffer e Callum interpretino benissimo l’idea che abbiamo in mente. Entrambi posseggono caratteristiche molto importanti, sia dal lato tecnico che da quello fisico e io e il mio staff non vediamo l’ora di poter lavorare insieme a loro“.
Anche i giocatori, ovviamente, hanno detto la loro sul nuovo trasferimento. O’Hare, a tal proposito, dice: “sono davvero contento di essere qui. Lo United è un grande club e anche se ho avuto altre proposte da altre squadre sono convinto che questo sia il passo giusto per il prosieguo della mia carriera. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di scendere in campo con questa maglia“.
Dello stesso avviso è anche Moore: “credo che questo trasferimento sia ideale per me. Le ambizioni del club combaciano perfettamente con le mie e lo stile di gioco proposto dal manager si adatta molto bene a quelle che sono le mie caratteristiche. Quando una società prestigiosa come questa bussa alla tua porta, non puoi davvero rifiutare l’opportunità“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.