Dopo aver riportato matematicamente il Portsmouth in Championship, il difensore centrale Conor Shaughnessy è stato ricompensato dal club con un nuovo contratto che lo legherà ai blu di Fratton Park fino all’estate del 2028. Intervistato dopo la firma ufficiale, il 28enne di Galway ha parlato del suo amore per i Pompey e dell’emozione che proverà nel giocare la prossima stagione di seconda divisione.
Con il suo colpo di testa vincente, nella gara contro il Barnsley, l’irlandese non solo aveva garantito i tre punti al Portsmouth, ma aveva regalato ai tifosi della South Coast il matematico successo nel campionato di League One e la conseguente promozione in Championship; un traguardo che da quelle parti non si vedeva dal lontano 2012.
Portsmouth, Shaughnessy: “continuare la mia carriera qui è perfetto per me”
A poche settimane dall’inizio della nuova stagione di Championship, il Portsmouth rinnova ufficialmente il contratto di uno dei suoi pilastri, Conor Shaughnessy. Il difensore centrale irlandese, che aveva già assaggiato i campi di seconda serie con la maglia del Leeds (nel lontano 2017-18, ndr), ha infatti prolungato la sua permanenza a Fratton Park fino all’estate del 2028.
Arrivato durante lo scorso mercato estivo dai gialloneri del Burton, Shaughnessy si è immediatamente trasformato in uno dei cardini della difesa di John Mousinho, disputando 45 delle 46 gare previste dal calendario di League One. Nella passata stagione, peraltro, il 28enne ha collezionato la bellezza di quattro gol e due assist, un bottino offensivo davvero niente male per un difensore centrale.
“Sono davvero entusiasta di aver rinnovato il mio contratto con il Portsmouth. Continuare la mia carriera qui è perfetto per me – dice Shaughnessy – non c’è altro posto in cui vorrei essere in questo momento. L’ultima stagione è stata esaltante per noi e parlando con diverse persone all’interno del club, il sentimento comune è quello di un gruppo che ha intrapreso il giusto percorso“.
“Nell’aria si respira quell’elettricità positiva di chi vuole continuare a fare bene e ad alzare l’asticella. Allo stesso tempo, sappiamo che i risultati dell’anno scorso non contano più e che tutto quello che verrà nei prossimi mesi ce lo dovremo guadagnare. Con il duro lavoro, vogliamo riportare questo club al livello in cui merita di stare“.
I Pompey torneranno ufficialmente in campo il prossimo 10 agosto quando, ad Elland Road, faranno il loro esordio nella Championship 2024-25 contro il Leeds.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.