Dopo la stagione di Premier League appena trascorsa, il Luton Town continua a ricostruire la propria rosa in vista del nuovo campionato di Championship. Gli Hatters, infatti, ufficializzano il secondo acquisto della loro estate, presentando l’ex laterale difensivo dell’Arsenal, Reuell Walters. Sul fronte delle partenze, invece, saluta Kenilworth Road, Gabriel Osho.
Con l’arrivo di Shandon Baptiste, necessario per sopperire alla cessione di Ross Barkley, Rob Edwards e il suo staff continuano a cambiare le pedine della loro rosa in base alle relative partenze. Sia Walters che Osho, infatti, possono essere utilizzati come laterali a tutta fascia o come terzi in una linea di difesa a tre, modulo che il tecnico gallese ha preferito durante tutto il corso della sua avventura a Kenilworth Road.
Luton Town, i profili di Reuell Walters e Gabe Osho
Sebbene non abbia mai fatto il suo esordio in Premier League, e in generale nel mondo del calcio “dei grandi”, Reuell Walters è un talento di cui si parla un gran bene in Inghilterra. Cresciuto nel settore giovanile del Tottenham, il classe 2004 è poi approdato agli storici rivali dell’Arsenal, con cui ha vissuto le ultime quattro stagioni.
Le ottime prestazioni raccolte in Premier League 2 sono valse al laterale destro – che all’occorrenza può giocare anche come difensore centrale – la chiamata della nazionale inglese Under 20, con cui Walters ha esordito lo scorso 26 marzo (nella vittoria per 3-1 sulla Repubblica Ceca, ndr). Ora, per lui, si aprono le porte della Championship e, nello specifico, del Luton; una squadra ben convinta di dare ai giovani di prospettiva un palcoscenico importante.
Il suo arrivo, come detto, servirà per sopperire alla partenza di Gabe Osho. Il 26enne anglo-nigeriano, alla naturale scadenza del proprio contratto, ha salutato gli Hatters per accasarsi ai francesi dell’Auxerre, con i quali andrà a disputare la prossima stagione di Ligue 1. Come Walters, anche Osho è un difensore particolarmente duttile, capace di adattarsi molto bene sia alla zona centrale del campo, che alla fascia destra.
Nella scorsa stagione di Premier League, peraltro, Osho aveva trovato anche la soddisfazione personale, andando a segno in due delle gare più belle del campionato: la sconfitta all’ultimo secondo contro l’Arsenal (3-4) e lo spettacolare pareggio in rimonta (4-4) contro il Newcastle. Per lui, l’avventura al Luton si chiude dopo 85 presenze e cinque gol.
Championship, le prime parole di Reuell Walters con la maglia degli Hatters
Intervistato subito dopo aver svolto le visite mediche, il nuovo difensore del Luton Town, Reuell Walters ha parlato così: “sono davvero eccitato all’idea della nuova avventura che sto per intraprendere. Credo che gli ideali e i valori del club mi definiscano bene, così come trovo molto adatti alle mie caratteristiche sia lo stile di gioco che il modo di fare del mister“.
“Appena arrivato qui ho anche avuto la possibilità di incontrare nuovamente facce che conoscevo già e tutte mi hanno dato il benvenuto in una maniera splendida. Personalmente – prosegue Walters – il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di mettermi a disposizione della squadra e lavorare a testa bassa. Sarà il mio primo anno in Championship, la mia prima stagione tra i grandi: darò tutto per fare le cose come si deve“.
Anche il manager degli Hatters, Rob Edwards, ha detto la sua a riguardo: “Reuell è un altro ragazzo a cui siamo entusiasti di dare il benvenuto. Calcisticamente parlando è un acquisto molto interessante perché ha gamba, talento e velocità. Inoltre è cresciuto in alcuni dei vivai migliori del paese, quindi è già abituato ad un certo tipo di richiesta dal punto di vista sportivo“.
“Dal suo punto di vista sapeva di essere entrato in una fase della carriera in cui avere spazio per giocare è fondamentale. Siamo contenti che abbia scelto noi, nonostante le diverse opzioni che aveva sul tavolo. In campo sa ricoprire diverse posizioni a cavallo di tutto lo schieramento difensivo, quindi sarà sicuramente una pedina importante della nostra rosa in vista della prossima stagione“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.