Champions League: Shamrock Rovers e The New Saints al secondo turno di qualificazione

Shamrock Rovers e TNS accedono al secondo turno di qualificazione della Champions League, superando rispettivamente Vikingur e FK Dečić

Embed from Getty Images

Molto positivo al momento l’andamento delle squadra d’oltremanica nel primo turno di qualificazione in Champions League. visto il successo per lo Shamrock Rovers e il The New Saints.
Lo Shamrock Rovers dopo il pareggio 0-0 nella gara di andata giocata in Islanda contro il Vikingur Reykjavik, al ritorno vincono per 2 a 1 in casa. La squadra irlandese ha sfruttato al meglio le occasioni create in quanto sono stati più precisi degli avversari, tirando di meno.

Il match già nei primi minuti si accende con la rete al 4° minuto di Johnny Kenny che raddoppia al 20esimo. Per il ragazzo classe 2003, potrebbe essere un’ottima essendo un giocatore pieno di prospettive. La rete di Hansen al 60esimo non basta per il Vikingur Reykjavik che nei minuti di recupero del secondo tempo sbaglia un rigore che avrebbe potuto cambiare la partita.

Champions League 2024: il The New Saints pareggia 1 a 1 in trasferta e passa il turno

Il The New Saints dopo aver vinto in casa all’andata per 3 a 0 aveva in parte ipotecato il risultato. La partita di ritorno giocata in Montenegro al Tusko Stadium, stadio del FK Dečić, si è concluso per 1 a 1. Partita giocata e impostata più dal FK Dečić che doveva recuperare lo svantaggio dell’andata, tirando 16 volte contro le 5 della squadra gallese. La loro pericolosità non è bastata per recuperare e anzi al 43esimo passano in svantaggio con la rete di Brad Young su rigore.

Il giocatore classe 2003 è uno di quelli da tenere sottocchio per un possibile mercato visto che l’ultima stagione in 24 presenze ha segnato 22 gol. Al 72esimo l’FK Dečić pareggia con Asmir Kajević e la partita si chiude definitivamente senza nessun altra marcatura. Harrison alla BBC radio ha dichiarato: “Sento decisamente la forza in profondità. Abbiamo ragazzi che stanno tornando e avremo bisogno di ognuno di loro”.

Champions League 2024: il Lincoln Red Imps vincono ai rigori contro l’Human Spartans

La squadra maltese recupera lo svantaggio subito nella gara d’andata vinta dal Lincoln Red Imps per 1 a 0 e con 2 espulsioni totale, 1 per parte. L’Hamrun Spartans in trasferta cerca di impostare il gioco ma senza mai segnare con la partita bloccata fino al 89esimo, quindi quasi allo scadere dove Vitao, segna il gol che lascia le speranze ai maltesi. Da sottolineare come il Lincoln Red Imps sono stati con l’uomo in meno tutta la partita complice l’espulsione di Bent dopo appena 5 minuti.

Fallo senza senso che ha rovinato la gara alla squadra di Gibilterra. Match proseguito prima ai supplementari e poi ai rigori dove in 5 tiro è stato quello decisivo. Segnato da Munoz e sbagliato per Borg che regala il successo al Lincoln Red Imps.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA