Il secondo turno di qualificazione di Champions League 2024/25 non va molto bene per le squadre del Regno Unito. Sia il TNS che lo Shamrock Rovers perdono i loro match, lasciando poche speranze per le gare di ritorno.
Il TNS, squadra gallese, subisce una manita nella trasferta ungherese contro il Ferencvaros, troppa la differenza in campo con una sola squadra dominante. Già dopo 25 minuti erano sotto 3 a 0 con le reti del Ferencvaros segnate da Traore autore della tripletta personale in serata, Zachariassen e Marquinhos a chiudere le marcature. Il TNS non è mai stato in grado di impensierire l’altra squadra facendo solo 4 tiri di cui 1 in porta contro i 13 tiri di cui 7 in porta del Ferencvaros. Mai dire mai, ma al ritorno seppur giocando in casa per il TNS è pressoché impossibile passare il turno.
Il manager del TNS, Harrison alla BBC Radio ha detto: “Ovviamente è deludente. A nessuno piace essere sconfitto e sicuramente a nessuno piace essere sconfitto di cinque gol. È dura da accettare. Ci hanno dimostrato il massimo rispetto giocando contro la squadra probabilmente più forte che avevano a disposizione e penso che stasera abbiano dimostrato di avere dei giocatori molto bravi. Quella prima mezz’ora è stata probabilmente un po’ troppo per noi“.
Champions League 2024/25: lo Shamrock Rovers esce sconfitto in casa per 2 a 0 contro lo Sparta Praga
Lo Shamrock Rovers, club irlandese, perde il match in casa contro lo Sparta Praga. Avversaria ostica per lo Shamrock Rovers, tra le più difficili da affrontare soprattutto per la qualità in campo. La squadra ceca comanda il gioco con il 70% del possesso palla e con 13 tiri di cui 9 in porta. Molto meno per il club irlandese che tira solo 7 volte di cui 2 in porta ed essendo meno pericoloso in fase offensiva. La prima rete arriva al 38esimo con Birmancevic, raddoppio al 65esimo con Wiesner che chiude le marcature della serata. Non è del tutto perso il passaggio del turno per lo Shamrock Rovers però sarà difficile recuperare in terra ceca 2 gol di svantaggio.
Champions League 2024/25: nota dolente anche per la squadra di Gibilterra rimasta in corsa, il Lincoln Red Imps che perde contro il Qarabağ Futbol Klubu
Niente da fare nemmeno per il Lincoln Red Imps nel secondo turno di qualificazione della Champions League 2024/25. La squadra di Gibilterra perde in casa per 2 a 0 per mano del Qarabağ Futbol Klubu, squadra azera. Anche in questo caso il divario in campo era troppo evidente con la squadra azzera che ha dominato in tutti i frangenti di campo tirando 14 volte contro le solamente 2 del Lincoln Red Imps. Il primo gol arriva nei minuti di recupero del primo tempo da parte del brasiliano Juninho. Al 75esimo Bayramov, difensore 23enne con ottime doti in fase realizzativa raddoppia, chiudendo le marcature. Per il Lincoln Red Imps ci sono ancora delle possibilità ma dovranno cambiare assolutamente gioco nel match di ritorno se non vogliano essere dominati nuovamente.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.