Celtic, Brendan Rodgers dopo il successo sul City: “sappiamo cosa ci manca per rinforzare la rosa”

Dopo il successo per 4-3 in amichevole sul Manchester City, il manager del Celtic Brendan Rodgers ha parlato del mercato dei Bhoys: "abbiamo individuato i nostri obiettivi", dice l'allenatore biancoverde

Embed from Getty Images

Quella giocata nella notte tra il 23 e il 24 luglio in North Carolina è stata una partita che lascia davvero ben sperare per la stagione del Celtic. I Bhoys, infatti, sono riusciti ad imporsi per 4-3 contro il Manchester City diventando, tra l’altro, la prima squadra in grado di segnare quattro reti ai Cityzens in una singola partita dal lontano 2020 (l’ultima a riuscirci fu il Leicester, ndr).

Nel post-partita, il tecnico dei biancoverdi di Glasgow, Brendan Rodgers si è focalizzato soprattutto sul calciomercato, parlando di ciò che manca alla rosa per trasformarsi in una squadra competitiva anche in ambito europeo. Sebbene sia solo calcio estivo, la tournée americana si sta rivelando un successo per il Celtic, capace di portare non solo tantissimi tifosi in giro per gli Stati Uniti, ma anche di ottenere ottimi risultati.

Celtic, le parole di Brendan Rodgers sui prossimi movimenti di mercato

Nel post-partita della gara vinta per 4-3 contro il Manchester City, Brendan Rodgers ha parlato così, per ciò che riguarda i possibili nuovi movimenti di calciomercato del suo Celtic: “grazie alle lunghe riunioni che abbiamo avuto con Michael [Nicholson, CEO del club] e Chris [McKay, il CFO] sappiamo quali sono gli obiettivi di mercato che ci vogliamo prefissare per queste settimane“.

Ovviamente – prosegue Rodgersc’è ancora tantissimo tempo in questo mercato e il nostro focus sarà ora sul rinforzare quelle zone di campo in cui pensiamo di essere ancora un po’ carenti. Va da sé che mentre i dirigenti del club si stanno concentrando per migliorare in questo senso, io e il mio staff lo stiamo facendo sul campo, cercando di portare la squadra al livello successivo“.

Ad ogni modo – conclude Rodgersentro fine agosto ci aspettiamo di aver aggiunto alla rosa i giocatori che ci servono“. Nello specifico, i giornalisti chiedono all’ex allenatore di Liverpool e Leicester un aggiornamento su Paulo Bernardo, uno dei migliori giocatori dei Bhoys durante l’ultima campagna di Premiership: “a questo proposito – dice – non c’è nulla di nuovo da aggiungere“.

Come prevedibile, c’è ancora molto da fare, ma vi posso assicurare che dietro le quinte stiamo lavorando duramente. L’obiettivo è risaputo, ma finché non ci sono novità concrete non mi sembra giusto parlare di giocatori che sono sotto contratto con altri club“. Paulo Bernardo, infatti, è attualmente tornato al Benfica, ma è uno dei tasselli che Rodgers vorrebbe tornare ad aggiungere alla rosa in vista della stagione 2024-25.

A poco meno di un mese dall’inizio della Premiership, i Bhoys hanno ufficializzato soltanto i due nuovi portieri che cercheranno di non far rimpiangere Joe Hart: il giovane Viljami Sinisalo e la leggenda del Leicester, Kasper Schmeichel.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA