Dopo un avvio stentato, il calciomercato dello Sheffield United continua a regalare grandi sorprese. Negli ultimi giorni, infatti, le Blades hanno fatto registrare due colpi di assoluto livello per la Championship, mettendo sotto contratto l’attaccante gallese Kieffer Moore (in arrivo dal Bournemouth) e il trequartista Callum O’Hare, da poco svincolatosi dal Coventry.
Oggi, i biancorossi della Steel City mettono a segno un terzo ingaggio davvero importante in vista di una stagione che, grazie a questi ultimi acquisti, sta rapidamente cambiando segno. Per una cifra vicina ai 3milioni di sterline, infatti, sta per arrivare a Bramall Lane il laterale difensivo Harrison Burrows, prelevato dal Peterborough United.
Sheffield United, chi è il nuovo acquisto Harrison Burrows
Laterale difensivo mancino classe 2002, Harrison Burrows è uno dei prospetti più interessanti dell’intera EFL. Cresciuto nelle giovanili del Posh, ha disputato tutta la sua carriera – sin qui – con la maglia del Peterborough e con essa, nell’ultima stagione, ha sollevato l’EFL Trophy e sfiorato il ritorno in Championship (sconfitta in semifinale contro l’Oxford United).
Grazie ad uno spiccato senso offensivo e ad un grande dinamismo, Burrows ha conquistato, nel corso della League One 2023-24, il premio di miglior giocatore della stagione. Il suo bottino finale, infatti, parlava di 6 gol e 15 assist nel corso del campionato e di altre 5 reti (più un’assistenza, ndr) in EFL Trophy, un ritorno davvero impressionante per un difensore.
Ora per lui si riaprono le porte della Championship, campionato che aveva già vissuto – e nel quale aveva ben figurato – con la maglia del Posh durante la stagione 2021-22. Ad attenderlo, come detto, c’è lo Sheffield United di Chris Wilder che è pronto a mettere le mani su uno degli esterni più elettrizzanti dell’intera Football League.
Il colpo di calciomercato delle Blades, che diventa contemporaneamente una delle cessioni più remunerative della storia del Peterborough, permetterà non solo a Burrows di tornare a calcare i palcoscenici che più gli spettano, ma a tutti i tifosi di fede biancorossa di guardare alla stagione 2024-25 con ancor più fiducia.
Championship, le ultime cessioni delle Blades
Per fare spazio, soprattutto in termini economici e di ingaggio, all’arrivo di Harrison Burrows, lo Sheffield United ha chiuso, negli ultimi giorni, anche un paio di trattative in uscita. Il calciomercato estivo, infatti, ha allontanato dalla Steel City due attaccanti dal percorso decisamente opposto per ciò che concerne la loro esperienza in biancorosso.
Non faranno più parte delle Blades, nel campionato 2024-25 di Championship, Oli McBurnie e Bénie Traoré. Per il lungo attaccante scozzese l’avventura a Bramall Lane termina – da svincolato – dopo cinque anni e 29 gol; mentre per il giovane avanti ivoriano l’esperienza in terra inglese è stata decisamente più breve: sei mesi, nove partite, zero gol, un prestito al Nantes e un ricordo davvero pessimo lasciato ai tifosi.
Per entrambi il prosieguo delle rispettive carriere sarà lontano dall’Inghilterra, con McBurnie ormai destinato a diventare il primo giocatore scozzese della storia del Las Palmas e Traoré, invece, ufficialmente presentato come nuovo calciatore del Basilea. Da queste cessioni, lo Sheffield United ha incassato 4,5milioni di sterline, in parte già riutilizzati proprio per dare il benvenuto in biancorosso ad Harrison Burrows.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.