Calciomercato, Leeds: in arrivo Jayden Bogle dallo Sheffield United

Il Leeds United sta per completare il quarto acquisto del suo calciomercato estivo: dai rivali dello Sheffield United è in arrivo il laterale difensivo Jayden Bogle

Embed from Getty Images

Quella che sta per concludersi in queste ore è, senza dubbio, una delle trattative più calde del calciomercato di Championship. Dopo una lunga militanza nelle fila delle Blades, infatti, Jayden Bogle è pronto a lasciare lo Sheffield United per accasarsi ai rivali del Leeds. L’esterno scuola Derby County ha sostenuto le visite mediche con i Whites nella giornata di sabato, ed è pronto a firmare il suo contratto.

Il duttile difensore classe 2000 ha disputato le ultime quattro stagioni con i colori biancorossi dello United e nell’ultimo campionato ha collezionato la bellezza di 34 presenze (condite da tre reti) in Premier League. Il suo acquisto, agevolato dal singolo anno rimasto sul contratto con le Blades, diventa il quarto colpo di mercato estivo del Leeds.

Leeds, tutto fatto per l’arrivo di Bogle

Il Leeds di Daniel Farke si presenta ai nastri di partenza della Championship 2024-25 con i gradi di favorita. Il club di Elland Road, infatti, dopo aver sfiorato l’immediato ritorno in Premier League la scorsa primavera, sta allestendo una rosa di tutto rispetto per cercare di centrare l’obiettivo promozione. Grazie ai 40milioni incassati dalla cessione di Archie Gray al Tottenham, infatti, i Whites stanno puntellando con precisione la loro rosa.

Già certi di vestire la maglia bianca dello United, nel corso della prossima stagione, sono il difensore centrale Joe Rodon (questa volta arrivato a titolo definitivo dagli Spurs, ndr), il portiere Alex Cairns (prelevato dal Salford) e il centrocampista Joe Rothwell, che lo scorso maggio aveva fatto piangere i tifosi del Leeds portando il Southampton in Premier League sotto l’arco di Wembley.

A questi tre profili è pronto ad aggiungersi anche Jayden Bogle, laterale difensivo classe 2000 cresciuto prima nel vivaio dello Swindon Town e poi in quello del Derby County. Nelle ultime quattro stagioni, Bogle ha vestito i colori biancorossi dello Sheffield United, disputando due campionati di Championship e altrettanti di Premier League.

Nonostante la retrocessione, le Blades hanno faticato e non poco a privarsi del loro giocatore. Considerato un elemento fondamentale della propria rosa da parte del manager, Chris Wilder, Bogle non avrebbe avuto il via libera da parte del club per contrattare con i rivali del Leeds. Numerose sono state infatti le voci diffuse dai tabloid inglesi secondo le quali i due club non avrebbero voluto scendere a compromessi sul trasferimento del terzino durante questa sessione di calciomercato.

Ad ogni modo, Bogle diventerà prestissimo un nuovo giocatore del Leeds e, vista l’esperienza accumulata negli ultimi campionati, sarà certamente un profilo molto importante della rosa di Daniel Farke; una delle squadre più competitive della prossima Championship.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA