Il West Ham ha ingaggiato il terzino sinistro Ines Belloumou dal Bayern Monaco con un contratto di tre anni. Il terzino 23enne ha firmato un contratto triennale con l’East London e diventa il quarto acquisto del manager Rehanne Skinner. Belloumou si trasferirà immediatamente in Italia e si unirà alla SS Lazio in prestito per la stagione 2024/25, dove accumulerà i punti necessari per soddisfare i criteri del Governing Body Endorsement (GBE) per i visti per giocatori internazionali. Nonostante la sua età relativamente giovane, Belloumou ha già accumulato oltre 70 presenze nelle massime divisioni in Francia e Germania. La nativa di Martigues è molto esperta sulla scena internazionale, avendo giocato per la Francia a livello U16, U17, U19, U20 e U23, giocando in totale 26 volte. Belloumou ha giocato nove volte per il Bayern la scorsa stagione nella Frauen-Bundesliga, dopo un periodo di successo nella squadra francese del Montpellier.
Ines Belloumou ha dichiarato: “Questo è un nuovo capitolo per me. Ho giocato in Francia e Germania e ora non vedo l’ora di giocare in Inghilterra. Sono tutti stili di gioco diversi, ma per me la Women’s Super League è il campionato migliore e non vedo l’ora di affrontare la sfida che mi aspetta”
West Ham scatenato sul mercato
Il West Ham ha acquistato Soraya Walsh che ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Club. La centrocampista diciottenne ha firmato un contratto a lungo termine e continuerà il suo percorso di crescita nella zona est di Londra. Walsh è arrivata al West Ham dal Charlton Athletic all’inizio della stagione 2022/23 dopo aver impressionato durante un provino. Soraya ha trascorso la stagione 2023/24 con il Billericay Town, ottenendo ottimi risultati nelle sue 25 presenze. Con il club dell’Essex nella sua stagione d’esordio nel calcio femminile senior nella FA Women’s National League Southern Premier Division.
Il West Ham poi ingaggia il difensore cilena Camila Sáez con un contratto di due anni. La 29enne si unisce al Club a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Madrid CFF con cui ha collezionato 29 presenze nella Liga F spagnola durante la stagione 2023/24. Con 71 presenze in nazionale per il Cile, Sáez ha iniziato ogni partita mentre La Roja si è classificata quinta alla Copa América Femenina del 2022 in Colombia. Ha anche rappresentato il suo paese nella loro prima apparizione in assoluto alla Coppa del Mondo femminile FIFA in Francia nel 2019, alle Olimpiadi del 2020 a Tokyo. Infine ha contribuito il Cile a classificarsi secondo dietro al Messico ai Giochi Panamericani del 2023. La difensore indosserà la maglia numero 17 e incontrerà le sue nuove compagne di squadra a fine luglio.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.