Il Southampton nelle ultime ore ha ufficializzato l’ acquisto a titolo definitivo del centrocampista inglese Flynn Downes. Nella scorsa stagione Downes ha collezionato 37 presenze con due reti e tre assist con la maglia dei saints ed è stato fondamentale per la squadra di Russell Martin contribuendo alla promozione in Premier League tramite i playoff. Per il Southampton era un obiettivo principale riscattarlo dal West Ham dove il centrocampista fece parte della squadra che vinse la Conference League nella stagione 2022-2023. Gli Hammers incasseranno una cifra di 18 milioni di euro per la cessione del giocatore inglese.
Southampton, la soddisfazione del manager Martin per l’ acquisto di Downes: “Siamo entusiasti di averlo con noi”
Dalla stagione 2022-2024 Flynn Downes veste la maglia del West Ham dove ha fatto fatica ad affermarsi e ha totalizzato 35 presenze senza mai trovare la rete. In precedenza, quattro stagioni con la maglia dell’ Ipswich Town tra la Championship e la League One, con 99 presenze e 3 reti. Esperienza anche in Galles a Swansea in Championship nel 2021-2022 con 39 presenze e una rete.
In un intervista rilasciata nelle ultime ore, il manager Russell Martin esprime tutta la sua soddisfazione: “siamo felici di averlo in squadra anche nelle prossime stagioni, è stata una grande priorità acquistarlo prima del campionato. É stato un giocatore fondamentale per noi la scorsa stagione, è una persona brillante, bravo tecnicamente, e aggressivo in mezzo al campo.” Soddisfazione anche per Downes che dichiara, “sono felice di arrivare in questo club speciale, qui ci sono persone genuine ed è difficile non voler fare parte di questo club.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.