Calciomercato, Everton: Aurora Galli rinnova il suo contratto

La centrocampista italiana Aurora Galli ha firmato il rinnovo con l’Everton e resterà in Inghilterra per la sua quarta stagione; Honoka Hayashi e Melissa Lawley passano alle Blues

La centrocampista Aurora Galli ha prolungato il suo contratto con lEverton firmando un nuovo accordo con il club. La prima giocatrice italiana in assoluto della Women’s Super League si è unita alle Blues nel luglio 2021. Beniamina dei tifosi, ‘Yaya’ ha saltato solo tre partite di campionato la scorsa stagione, partendo titolare 19 volte. L’internazionale italiana si è dimostrata un perno fondamentale per il futuro nel 2023/24, segnando tre gol e fornendo due assist in campionato. Il gol di Galli contro il West Ham United nel febbraio 2022 è stato premiato con il Goal of the Month della WSL. Pronta per la sua quarta stagione all’Everton, Aurora ha spiegato perché vuole rimanere una Blue.

Aurora Galli ha dichiarato: “Sono molto emozionata di continuare come giocatrice dell’Everton. C’è un rapporto consolidato qui con tutti al Club. Mi piace vedere tutti, sono cresciuto con questo gruppo e i tifosi. Non vedo l’ora che inizi la stagione. C’è un potenziale reale in questo gruppo. Abbiamo del lavoro incompiuto dalla scorsa stagione perché abbiamo giocato un buon calcio ma abbiamo fatto troppi errori. La mia speranza è che questa stagione riusciremo a esprimere il nostro reale potenziale. Gli Evertoniani hanno avuto un ruolo importante in questo. Sono come una seconda famiglia”. 

Everton, arrivano Honoka Hayashi e Melissa Lawley

LEverton ha ingaggiato la centrocampista Honoka Hayashi dopo la scadenza del suo contratto con il West Ham. La giapponese, 26 anni ha collezionato 50 presenze in due stagioni con gli Hammers. Attualmente è impegnata in gare internazionali alle Olimpiadi di Parigi, dove il Giappone inizierà la sua avventura contro la Spagna, la favorita del torneo. Molto dinamica fantasista ha avuto anche esperienze di successo in Giappone e Svezia, rispettivamente con il Cerezo Osaka e l’AIK. Hayashi diventa il terzo acquisto per la squadra di Brian Sørensen questa estate, dopo l’arrivo dell’attaccante Toni Payne e del portiere Inês Pereira. Hayashi ha dichiarato: “Sono onorata di entrare a far parte di un club così importante come l’Everton. Ero alla ricerca di una nuova sfida e farò tutto il possibile per aiutare il club a raggiungere il successo”.

L’Everton ha ingaggiato l’esperta esterna Melissa Lawley a parametro zero. La trentenne ha collezionato 132 presenze nella Women’s Super League e in passato ha militato nell’Arsenal, nel Bristol City, nel Birmingham City e nel Manchester City. Di recente ha giocato per il Liverpool, ma ha lasciato il club alla scadenza del suo contratto, alla fine della scorsa stagione.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits Website Everton Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA