Il Chelsea ha ingaggiato l’attaccante francese Sandy Baltimore dal Paris St-Germain. La 24enne ha firmato un contratto quadriennale con le campionesse della Women’s Super League. Baltimore, cresciuta nell’accademia del Paris St-Germain, ha debuttato a 16 anni e ha collezionato più di 200 presenze con il club. Durante la sua permanenza a Parigi, Baltimore ha vinto un titolo francese e tre Coppe di Francia. Nominata come Giovane giocatrice dell’anno della Division 1 Féminine nel 2020-21. Ha fatto parte della nazionale francese Under 19 che ha vinto il campionato europeo nel 2019. Inoltre ha collezionato 28 presenze con la nazionale maggiore. Baltimore ha dichiarato: “Sono molto felice di unirmi al Chelsea. È incredibile. Ho sempre desiderato giocare per il Chelsea e finalmente sono qua.
lI direttore generale Paul Green ha commentato: “Siamo lieti di portare Sandy al Chelsea. È una giocatrice di fascia entusiasmante che darà più equilibrio alla squadra, aggiungendo un altro giocatore naturalmente mancino. Sandy ha maturato una grande esperienza in Francia, anche nella UEFA Women’s Champions League, e porterà più competizione alla squadra. Non vediamo l’ora di vederla con la maglia Blues”
Chelsea: arriva Julia Bartel
Julia Bartel arriva dal Barcellona ha firmato un contratto con le Blues fino all’estate del 2027, con un’opzione per un altro anno. Giovane di talento dotata di eccellenti capacità tecniche, la carriera di Bartel è cominciata nelle giovanili dell’Espanyol prima di trasferirsi al Barcellona nel 2019, dove ha ottenuto diversi successi in campionato e in coppa nazionale. Durante la sua permanenza al Barcellona, Bartel ha giocato principalmente nella squadra B e ha segnato due gol nell’ultima partita di campionato della stagione 2023/24. Bartel ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui al Chelsea. È uno dei club più grandi d’Europa e sono molto emozionato di farne parte”.
Il direttore generale Paul Green ha aggiunto: “Julia è una giovane giocatrice di alto livello, tecnicamente eccellente e con un’ottima esperienza nel Barcellona e nelle nazionali giovanili spagnole. Ha buone capacità di leadership per una persona così giovane e non vediamo l’ora di vederla crescere negli anni a venire”.
In dirittura d’arrivo ( ancora da ufficializzare ) l’arrivo di Lucy Bronze, svincolata dal Barcellona. Manca poco alla sua seconda esperienza in Inghilterra dopo quella al Manchester City. Dopo le partenze di Emma Heyes, Fran Kirby, si aggiunge Melanie Leupolz al Real Madrid. Infine dopo il prestito nella scorsa stagione , Alsu Abdullina lascia a titolo definitivo il Chelsea.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.