Il Celtic nell’ultima settimana ha ufficializzato ben due portieri. Viljami Sinisalo e poche ore fa Kasper Scmeichel. Quest’ultimo con una grande esperienza alle spalle, collezionando 105 presenze con la sua nazionale, ha inoltre partecipato ad Euro 2024, fattore importante è stato capitano della Danimarca nelle quattro partite del torneo. Incontrerà i suoi nuovi compagni del Celtic negli Stati Uniti, dove sono attualmente impegnati nel tour pre-stagionale.
Nell’ultima stagione ha militato all’Anderlecht disputando 23 gare in Jupiler Pro League.
Schmeichel: un portiere d’esperienza in casa Celtic
Parlando al sito web ufficiale del Celtic, Kasper Schmeichel ha dichiarato: “Sono assolutamente felice di trasferirmi al Celtic e non vedo l’ora di iniziare. Il Celtic è uno dei club con più storia a livello mondiale, un nome importante e un luogo di vera passione e successo. Il Celtic è tutto ciò che riguarda il calcio. Conosco molto bene anche il tecnico Brendan Rodgers. È un top allenatore e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lui. Non vedo l’ora di incontrare i ragazzi in America e iniziare il nostro lavoro e poi, naturalmente, incontrare i nostri fan che danno così tanto al Celtic. Farò tutto il possibile per mantenere il Celtic in cima e portare a questi fantastici sostenitori sempre più successi”.
Il tecnico del Celtic, Brendan Rodgers, ha aggiunto qualche parola riguardo l’arrivo del nuovo portiere: “Sono davvero contento di portare Kasper Schmeichel al Celtic. È un portiere di vera qualità e qualcuno con la capacità e la personalità per essere fantastico per noi. È un ragazzo di cui mi fido e che sa come vincere. Vive per il calcio e verrà in un club dove proverà la stessa passione che ha lui per il gioco. So che si sentirà subito a casa al Celtic e non vediamo l’ora di lavorare con lui mentre puntiamo tutti a ottenere maggiori successi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.