Calciomercato, Bournemouth: ufficiale l’arrivo di Dean Huijsen dalla Juventus

Con una mossa da circa 18milioni di euro, il Bournemouth si assicura le prestazioni del giovane centrale spagnolo Dean Huijsen: il 19enne proviene dalla Juventus

Embed from Getty Images

L’ambizioso Bournemouth di Andoni Iraola si rinforza sul mercato mettendo sotto contratto il giovane difensore centrale spagnolo Dean Huijsen, proveniente dalla Juventus. Il 19enne nato ad Amsterdam negli ultimi sei mesi ha vestito la maglia della Roma, con cui ha trovato i suoi primi gol in carriera da professionista. Ora è pronto a sbarcare in Inghilterra, vestendo i colori delle Cherries.

Continua con profitto, dunque, in questi primi mesi di calciomercato, la collaborazione tra Premier League e Serie A per quel che concerne i trasferimenti dei difensori. Quello del classe 2005 è soltanto l’ultimo dei movimenti che hanno portato un ormai ex-giocatore della massima serie italiana a calcare i campi di Premier League: prima di lui, in questa sessione, sono già arrivati Milenkovic, Okoli e Calafiori.

Bournemouth, il profilo del nuovo acquisto Dean Huijsen

Dopo una stagione davvero di alto livello, il Bournemouth di Andoni Iraola vuole proseguire lungo il suo cammino assolutamente positivo. Le Cherries, infatti, stanno allestendo una rosa di tutto rispetto con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’ultimo piazzamento raccolto in Premier League. Sul fronte del calciomercato, per ora sono state ufficializzate due importanti entrate, quelle di Luis Sinisterra ed Enes Ünal.

Per entrambi si tratta di una conferma a titolo definitivo, visto che già nel corso del 2023-24 avevano vestito la casacca rossonera del club della South Coast. Per tenere i due giocatori offensivi al Vitality Stadium, la proprietà americana delle Cherries ha sborsato quasi 40milioni di euro, una cifra ulteriormente “allungata” dai 2milioni investiti per portare in Inghilterra il giovane portiere neozelandese Alex Paulsen.

Ora, il Bournemouth sta puntando forte su un nuovo e giovane giocatore, il difensore centrale spagnolo Dean Huijsen. Profilo conosciuto agli appassionati di Serie A, Huijsen si è messo in mostra nel corso dell’ultima stagione, esordendo prima con la maglia della Juventus e poi con quella della Roma. Proprio con i bianconeri, le Cherries si sono accordate sulla base di 18milioni di euro.

Al suo arrivo in Inghilterra, per il quale ormai manca soltanto la firma sul contratto, Huijsen si legherà al Bournemouth con un contratto di sei anni, valido fino all’estate del 2030. Come detto, i rossoneri verseranno alla Juventus 15milioni di euro di parte fissa, ai quali si dovrebbe aggiungere un’ulteriore tranche da 3milioni legata al raggiungimento di specifici traguardi sportivi.

Premier League, come cambia il volto delle Cherries dopo l’arrivo di Huijsen

Quello di Huijsen è sicuramente un colpo importante in prospettiva per il Bournemouth. Le Cherries, in particolare negli ultimi anni, sono sempre state molto attente al mercato dei giovani e questa finestra di calciomercato non fa eccezione. Già nell’ultima stagione, peraltro, Andoni Iraola non aveva avuto problemi a dare un ampio minutaggio a due giocatori poco più che ventenni, come Illia Zabarnyi e Milos Kerkez.

Per Huijsen il discorso potrebbe essere simile, sebbene davanti a lui, nella lista delle gerarchie del manager basco, ci sia un giocatore di assoluta affidabilità come Marcos Senesi. Il centrale argentino, infatti, ha raccolto 62 presenze negli ultimi due campionati di Premier League e nel corso dell’ultima stagione è stato il partner più costante per Zabarnyi.

Almeno nei primi mesi della stagione, dunque, sarà difficile vedere Huijsen vestire una maglia da titolare in maniera regolare. Nonostante questo, però, l’ottima impressione lasciata durante l’ultima esperienza con la Roma e la propensione, da parte di Iraola, nel far giocare i ragazzi più giovani, depongono sicuramente a favore del centrale spagnolo.

Il Bournemouth comincerà ufficialmente la propria stagione di Premier League il prossimo 17 agosto quando si recherà al City Ground di Nottingham per affrontare il Forest. Già in quell’occasione, ora che il trasferimento è ufficiale, potremo vedere il giovane centrale scuola Juventus all’opera nella massima serie inglese.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA