Calciomercato Aston Villa, Jaden Philogene: “Sono felice di tornare in questo club”

Jaden Philogene torna all'Aston Villa, ma questa volta avrà un ruolo fondamentale dopo aver accumulato la giusta esperienza, alla stampa ha ribadito che vuole imporsi impressionando il tecnico Unai Emery

L’Aston Villa è riuscita ad acquistare Jaden Philogene dall’Hull City per tredici milioni di sterline. Ha battuto la concorrenza dell’Ipswich Town che era vicinissima all’attaccante ma alla fine l’Aston Villa sul foto-finish si è assicurata Jaden Philogene. Si può definire un ritorno a casa visto che Jaden Philogene è cresciuto nell’Academy dell’Aston Villa.

Nell’ultima stagione in EFL Championship ha disputato trentadue presenze condite da dodici reti e sei assist.

Calciomercato: all’Aston Villa è un ritorno a casa per il talento Philogene

Jaden Philogene alla stampa ha dichiarato: “È una sensazione fantastica, è come se fossi tornato a casa. Il tecnico Unai Emery mi ha parlato faccia a faccia e abbiamo avuto una conversazione molto interessante sul mio stile di gioco. Ha detto che ho fatto bene quando sono stato qui nella pre-stagione l’anno scorso e che questa volta avrò delle possibilità. Dipende anche da me e da come gioco.”

“È l’ultimo capitolo del mio viaggio con l’Aston Villa e spero di poter giocare al meglio, di avere tempo di gioco e di farlo davanti ai tifosi. Quello che ho fatto all’Hull City, voglio farlo anche al Villa Park: far conoscere le mie capacità ai tifosi e segnare gol. È un sogno che si avvera. Quando ero piccolo volevo giocare in Champions League. Ho sempre pensato che un giorno avrei voluto esserci ed eccomi qui.”

Prima di approdare nell’Academy dell’Aston Villa nel 2017, la Pro:Direct Academy ha accolto Jaden Philogene su un percorso molto diverso rispetto al calcio professionistico. “Gioca come farebbe con i suoi compagni per strada ed è così che gioca oggi”.

Ha ribadito il manager della Pro:Direct Academy Danny Payne al canale BirminghamLive. “Senza dubbio è stato uno dei giocatori più talentuosi che abbiamo avuto nella nostra accademia. Aveva un talento naturale nel possesso palla e aveva una grande capacità di superare i giocatori e batterli. Aveva la capacità di creare occasioni, il che sembra semplice ma è molto, molto difficile perché il dettaglio del suo gioco era eccellente”.

Fonti
Foto credits: Aston Villa/ avfc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA